L’olimpionico Domenico Fioravanti premia i giovani nuotatori dello Swimming Club Alessandria

print

Swimming esordientiGli Esordienti B dello Swimming Club Alessandria, al 4° Trofeo Sisport Fiat, hanno disputato le prime gare in vasca da 50 metri, alla presenza del Campione Olimpionico Domenico Fioravanti che ha premiato gli atleti e di ben 23 squadre regionali ed interregionali.

Ottimo esordio per Luigi Cassini nella gara dei 200 misti, nella quale il piccolo atleta brilla d’ Oro, mentre la compagna di squadra Siria Manca conquista la medaglia di Bronzo, seguita da prove eccellenti di Chiara Stallone, Giulia Ponzano che chiudono rispettivamente al 5° e 6° posto e di  Federico Aprea al 7° per la squadra maschile.

Cassini raddoppia con un Argento nei 100 dorso, gara nella quale Damiano Bianchi e Andrea Maialetti si classificano al  6° e 7° posto.
Nei 100 rana si confermano ancora una volta le esordienti femmine, disciplina nella quale Giulia Ponzano, Siria Manca, Beatrice Zallio e Camilla Pongan, con un suggestivo arrivo di tutta la batteria, salgono al terzo, quarto, sesto e ottavo posto.

Buone prestazioni per Andrea Maialetti e Rebecca Lassandro che sfiorano il podio rispettivamente nei 100 stile libero e nei 100 farfalla.
Bronzo per la staffetta 4 x 50 mista femminile composta da Marta Venezia, Siria Manca, Chiara Stallone e Giulia Ponzano, mentre Edoardo Carozzi, Damiano Bianchi, Luigi Cassini, Andrea Maialetti sono quarti.

Prestazioni di qualità e di buon livello per tutti gli atleti del gruppo che insieme a Gabriele Carozzi, Stefano Demichelis e Martina Lombardo sono in continua e progressiva crescita.