Il Cuspo sulle strade dei Campionissimi

poster_cuspo_avogadroSabato 10 maggio 2014 alle 14 sulla piazza XXVI aprile di Cassano Spinola sarà inaugurata l’ottava edizione del Trofeo Nazionale Ciclistico Universitario “Amedeo Avogadro”.

Il prestigio della gara ciclistica distesa sul tracciato complessivo di 67,2 chilometri connotato da tre giri ad anello è suffragato dalla cadenza annuale della sfida e dalla partecipazione cospicua dei ciclisti provenienti dal Piemonte e dai territori extra regionali.

L’adesione alla kermesse sportiva è fissata nel numero massimo di 150 atleti di ogni età: iscritti ai centri universitari sportivi, studenti universitari, associati alle categorie ciclistiche (eccetto Under e Debuttanti) incluse dall’Associazione Centri Sportivi Italiani (Acsi).

La quota di partecipazione di 10 euro è stata definita dal regolamento Acsi. L’iscrizione è gratuita per gli studenti universitari. La cerimonia di premiazione includerà l’assegnazione delle medaglie d’oro e di argento ai conquistatori delle posizioni prima e seconda di ogni categoria.

L’evento è organizzato dal Cus Piemonte Orientale (Cuspo) con Asd Costante Girardengo sotto l’egida del Comitato per le Attività Sportive di Ateneo (Università “Amedeo Avogadro”) con il patrocinio del Centro Universitario Sportivo Italiano e la collaborazione del Comune di Cassano Spinola.

L’edizione targata 2014 è appoggiata dagli sponsor “Il bric” apicoltura, pasta Moccagatta, Inkospor, Novi-Elah-Dufour. Vigneti Boveri Giacomo.

Per informazioni: 3383507413 (segreteria tecnica), segreteria@cuspo.it