Nuova area relax all’Italvalv di Basaluzzo

Italvalv gruppoItalvalv, l’azienda metalmeccanica di Basaluzzo che produce valvole industriali per i mercati italiano e internazionale, ha inaugurato nei giorni scorsi un’area relax “Health Care Space” ricavata in locali interni alla fabbrica e riservata al personale. Si tratta di un ambiente attrezzato con moderne macchine per il fitness, che potrà, da subito, essere utilizzato dalle maestranze al termine dell’orario lavorativo. E’ stata la proprietà dell’azienda a presentare agli ospiti intervenuti gli ambienti e le finalità legate al progetto.

“L’Italvalv compie, quest’anno, il quarantesimo compleanno dalla sua fondazione eItalvalv relax vogliamo condividere con tutta la nostra squadra di collaboratori la soddisfazione per questo traguardo raggiunto, mentre siamo già proiettati in avanti per nuove sfide – ha dichiarato l’ingegner Roberto Roveta durante l’inaugurazione – La nostra famiglia ha solide radici legate a questo territorio e, da sempre, persegue l’obiettivo di consolidare un rapporto molto partecipato con le maestranze. Crediamo che in azienda sia necessario produrre sviluppo, ma anche benessere, serenità per le famiglie, perché la grande forza di un’impresa è data dalle persone che la compongono. Ecco perché l’obiettivo che ci siamo posti è quello di valorizzare le risorse umane all’interno della nostra squadra, migliorando nel contempo la qualità di vita nel lavoro e della salute. E’ un percorso che stiamo sperimentando in collaborazione con la Fondazione “C.I.G.N.O” (Come Immaginare la Gestione della Nuova Oncologia), con  medici e specialisti di ambiti diversi e legato all’alimentazione, allo stile di vita ed al benessere psicofisico,  che potrà anche essere adottato da altre imprese del territorio. La palestra che oggi inauguriamo è un nuovo tassello legato alla costruzione di un modello di vita migliore per tutti”.

Italvalv occupa oggi circa 45 dipendenti ed esporta i suoi prodotti in ogni angolo del mondo: dagli Emirati Arabi al Brasile, dall’India all’America. In Italia è coinvolta nel progetto Mo.Se. di Venezia. Nonostante, quindi, che il suo orizzonte sia il mondo, i titolari non hanno mai smesso di rivolgere la loro attenzione al nostro territorio. Cinque anni fa è stato inaugurato, nel parco dello stabilimento attuale, il “Valve Technology Space”, una mostra interattiva dedicata alla storia della valvola industriale, che è diventato ormai meta abituale di visite da parte degli Istituti Scolastici provinciali. Con il progetto legato al “benessere di vita in azienda”, in fase ormai avanzata di sperimentazione e che verrà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi mesi, si riconferma l’attenzione di Italvalv alla responsabilità sociale da parte della famiglia Roveta.