A Tortona arrivano Fiorile e Mercatino Regionale

municipio_tortonaSabato 12 e domenica 13 aprile 2014, a Tortona in via Emilia Nord, si terrà “Fiorile”, la mostra-mercato di esposizione e vendita di fiori, piante da frutto, piante ornamentali, articoli ed accessori per il giardinaggio, utile a valorizzare i prodotti legati al florovivaismo ed al giardinaggio grazie alla qualità e alla varietà delle piante esposte.

La mostra mercato organizzata e promossa dal Consorzio per la Promozione del Commercio (Procom), con il patrocinio del Comune di Tortona, sarà aperta dalle ore 8 alle ore 19. In caso di maltempo il mercato non avrà luogo.

Nelle stesse giornate, in piazza Gavino Lugano, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, si terrà il Mercatino Regionale Piemontese. I produttori d’eccellenza piemontesi propongono prodotti tipici enogastronomici ed artigianali.

Domenica 13 si terrà il Lions Day, la festa annuale dei Lions organizzata con il patrocinio del Comune di Tortona. Alle ore 10 si terrà l’intitolazione dei Giardini Melvin Jones, ubicati all’angolo fra corso Pilotti e via Aldo Moro; alle 15.30, presso il Teatro Civico, si svolgerà il concerto gratuito dell’Orchestra “Allegro Moderato” con musicisti speciali e insegnanti; alle ore 16:30 gli sbandieratori del Gruppo A.S.T.A., partendo dal teatro, sfileranno per la città lungo la via Emilia, facendo rivivere a tutti le tradizioni e le emozioni del tempo passato.