Concluso il concorso “Giovani energie”: le scuole premiate dal voto del pubblico

dolci_terre_noviCon l’esposizione delle opere presso il centro fieristico Dolci Terre di Novi, si è concluso il concorso per le scuole “Giovani energie” promosso dal Comune di Novi Ligure per sensibilizzare i ragazzi sui temi del riciclo, del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale.

Nei quattro giorni di apertura (dal 27 al 30 marzo scorsi), circa un migliaio di persone hanno visitato la mostra, partecipando anche alla votazione che ha permesso ad altre tre classi di ricevere un premio in denaro.

Le classi più votate dal pubblico sono state: la III D della scuola media Doria di Novi Ligure (insegnanti Daniela Fiore/Rossi) con l’opera intitolata “Energia di Giornata”; l’ITIS Ciampini di Novi Ligure con il “progetto Biogas” (insegnante coordinatore Corrado Sacco; la IV B della scuola elementare Zucca di Novi Ligure  (insegnanti coordinatrici Porta/Capelletti) con l’opera vaso di fiori in carta bianchi e rosa.

Grazie al giudizio espresso dal pubblico, le tre classi più votate sono state premiate con un assegno di 133 euro ciascuna da impiegare per l’acquisto di materiale didattico o per effettuare gite di istruzione. Questi ultimi 400 euro, si aggiungono agli 8.100 euro già assegnati dalla giuria tecnica alle scuole partecipanti.