Allegria e buoni affari alla “Festa dell’Arco”

arco_piazza_genovaUna giornata di festa, con la presenza di hobbisti, operatori di piccolo artigianato, selezionati produttori di specialità enogastronomiche, si snoderà, domenica 30 marzo, in via Marengo, piazza Genova e via Dante, dalle 8  del mattino, fino alle 20 della sera.

E’ la  “Festa dell’Arco”, realizzata da Pro.com. in collaborazione con i commercianti delle vie interessate e presentata questa mattina, proprio nelle vicinanze dell’arco posto all’inizio della via omonima. Presenti all’incontro con i giornalisti il sindaco Maria Rita Rossa, i rappresentanti dei Commercianti di via Dante, il rappresentante del Parco Giochi di Alessandria Mario Limuti e la Presidente di ProCom Manuela Ulandi.

“L’iniziativa prende spunto da una richiesta degli operatori  delle vie interessate – ha commentato la Presidente di Pro.com, Manuela Ulandi- Da tempo segnalavano la necessità di avere un evento dedicato ed esclusivo per vivacizzare una delle arterie commerciali più importanti della città. Per questo motivo, insieme alle bancarelle degli ambulanti, ci sarà l’occasione di trovare i negozi aperti, con interessanti occasioni di acquisto, che saranno mese in atto proprio per la giornata di festa. Si tratta di tre aree della città che, con entusiasmo, si uniscono per regalare un appuntamento di richiamo non solo ai residenti, ma a tutta la provincia. Così, possiamo dire che, grazie a Pro.com e con il patrocinio del Comune, finalmente ritornerà un classico appuntamento di primavera: la festa di via Dante”.

In occasione dell’appuntamento del 30 marzo è nata, inoltre, una simpatica sinergia con il parco giostre di viale Michel, che, come tradizione, proprio in questa settimana apre la sua attività. Come ha ricordato Mario Limuti, a nome di tutti i giostrai, sarà allestito, nel percorso della festa, un gazebo a cura del luna-park. Qui grandi e piccini potranno ritirare gratuitamente gadget e carnet di biglietti con sconti e regali.

Ecco come sarà strutturato il percorso delle bancarelle: da via Marengo e in piazza Genova si potrà passeggiare all’interno di un mercato tradizionale, con ottime occasioni di acquisto delle più disparate tipologie: dal giardinaggio al bricolage, dagli arredi per la casa agli hobbisti, dall’abbigliamento all’igiene personale… In via Dante si potranno trovare espositori di piccolo artigianato e di ricercate specialità di enogastronomia. Infine: negozi aperti nelle vie della Festa con tutta la collezione di novità primaverili e speciali offerte valide solo per la giornata di domenica. La festa dell’Arco sarà davvero una occasione imperdibile per vivere la città in allegria e concludere buoni affari.