Cuspo, quattro climbers al quinto posto

cuspo_climbers
Da sinistra: Alessio Giacomini, Lorenzo Mattacchini, Andrea Foglio Bonda, Francesco Rizzuto.

Quinto posto per il Cus Piemonte Orientale (Cuspo) nella graduatoria di squadra per l’ottava edizione del trofeo universitario di arrampicata sportiva “Amedeo Avogadro”: la posizione è stata occupata dagli atleti Andrea Foglio Bonda, Lorenzo Mattacchini, Francesco Rizzuto (Cuspo) con 2100 punti. Il podio è stato conquistato dagli studenti associati al Cus Torino e al Cus Milano.

Il podio della classifica individuale maschile è stato occupato dagli atleti del Cus Torino Andrea e Marco Zanone (primo e secondo posto), Andrea Botto (terza posizione). Il podio della classifica individuale femminile è stato conquistato dalle atlete del Cus Torino Daniela Di Giovine e Elisa Fallini (primo e secondo posto), Lorenza Gilli del Cus Milano (terza posizione).

Il percorso di specialità boulder congegnato dal rock climber biellese Alberto Gnerro è stato affrontato dai trenta atleti associati alle sei rappresentative di Cuspo, Cus Torino, Cus Milano riuniti venerdì 21 marzo alla palestra Runout Climbing School di Pollone (Biella).

L’evento esclusivo nel contesto sportivo accademico italiano è organizzato dal Comitato per le Attività Sportive di Ateneo e dal Cuspo.