Fondazione Cral: una nuova ambulanza per la Croce Verde di Alessandria

Fondazione-dono-Ambulanza03Taglio del nastro per la nuova ambulanza in dotazione alla Croce Verde di Alessandria. La presentazione dell’automezzo, che è già operante sul territorio della provincia di Alessandria, è avvenuta martedì a Palatium Vetus alla presenza del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna e del Presidente della Croce Verde di Alessandria, Fausto Bellato.

L’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha reso possibile l’acquisto e l’allestimento di una autoambulanza di tipo A, adibita a unità mobile di rianimazione  idonea a molteplici funzioni.

Il nuovo automezzo che è già a disposizione del soccorso 118, può essere utilizzato anche per il trasporto di pazienti critici da e verso il presidio ospedaliero “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria e per il trasporto di neonati prematuri da e verso il presidio ospedaliero “Cesare Arrigo”.

L’ambulanza è, inoltre, specializzata nel “servizio di trasporto emergenza neonatale”, grazie alla dotazione di due incubatrici, idonee al trasferimento di coppie di gemelli.

Il Presidente della Fondazione, Pier Angelo Taverna ha precisato come l’intervento, che mira soprattutto alla salvaguardia della salute del cittadino, sia stato rivolto a garantire l’ammodernamento  dell’autoparco della Croce Verde con dotazioni meccaniche e sanitarie di bordo tecnologicamente avanzate, alla luce dell’incrementata attività dell’Associazione, e a garantire la copertura delle richieste di trasporto sanitario in emergenza provenienti sia dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria che dalle cliniche private senza limiti di percorrenza territoriale.