Giovani Imprenditori: “alla politica chiediamo segnali concreti e tangibili”

print

Giovani_imprenditoriI rappresentanti della Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte sono stati ricevuti nei giorni scorsi a Roma, presso la Sala Nassirya di Palazzo Madama, da una delegazione di  Senatori eletti nella Regione Piemonte.

Hanno partecipato all’incontro, guidato dal presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Marco Gay, anche il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria, Manuel Alfonso, e il vice presidente, Simone Zerbinati, e per i senatori locali eletti, Daniele Borioli.
Il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Marco Gay, ha voluto ribadire la centralità dell’impresa per la creazione di benessere nel Paese e per questo motivo ha chiesto una concreta iniziativa riformatrice che veda coinvolte tutte le forze politiche per far fronte alla evidente paralisi economica e finanziaria dell’Italia in corso ormai da molti anni.

“Servono poche azioni ma concrete e tangibili. La riduzione drastica delle tasse sulle imprese e sul lavoro, l’abbattimento della spesa pubblica improduttiva, la semplificazione burocratica e la maggiore certezza del diritto, una nuova legge elettorale per ridare dignità alla classe politica e stabilità al Governo è quanto ci aspettiamo come nuova classe dirigente del Paese. E’ necessario agire per crescere e chi governa ha il dovere di farlo adesso” – è quanto ha dichiarato Marco Gabriele Gay invitando i senatori ad un prossimo incontro, a Torino, per monitorare le iniziative Parlamentari a favore del rilancio del Paese.

All’incontro erano presenti i senatori Daniele Borioli, Elena Ferrara, Nicoletta Favero, Federico Fornaro, Magda Zanoni per il Partito Democratico e Lucio Malan per il Gruppo Forza Italia – Il Popolo delle Libertà. Tra gli altri rappresentanti dei Giovani Imprenditori piemontesi erano  presenti il vice presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Luigi Maffioli, e i presidenti dei Gruppi Giovani Imprenditori di Asti, Francesca Fasolis, di Biella, Riccardo Stefani, di Cuneo, Simone Ghiazza, di Ivrea, Lucia Lorenzi, di Novara, Marco Caletti, e di Torino, Cristina Tumiatti.