Capodanno ad Alessandria, due giorni di eventi per la città

print

locandina_capodanno-2013Tutto pronto per il Capodanno di Alessandria. Su iniziativa di Stefano Venneri con Radio Gold e Tecnoluce di Michele Caridi, si sono unite molte realtà locali per promuovere ben 14 eventi tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio a costi contenuti. Sono previsti momenti per bambini e animazioni nella piazze Cittadine (Piazza Marconi, Piazzetta della Lega, Piazza Santo Stefano, Corso Roma, Via Dante) con gruppi musicali e interviste.

Dalle ore 16,00 alle ore 18,00 del 31 dicembre, spazio ai bambini presso il teatro Parvum di Via Mazzini 85 con lo spettacolo di magia per i bambini con il Mago Max e i giochi con la PazzAnimazione. Ingresso Libero. In Piazza Santo Stefano il Gran Galà di Capodanno con il Microfono d’Oro e Radio Vertigo One. In Piazza Marconi i Feeling the Skin con un tributo agli Skunk Anansie.

In Piazzetta della Lega si ballerà la dance di tutti i tempi con i Tribute Effetto 3 mentre in Corso Roma e Via Dante spettacolo per gli amanti del Country con le associazioni Free&Easy e Country Fever. Nei vari punti d’animazione Natascia, artista di strada, preparerà le sculture di palloncini.

Il clou sarà la sera del 31 dicembre con location Piazza Libertà con ben 4 momenti musicali e di animazione. Si partirà alle 21,30 con l’introduzione di RADIO VERTIGO ONE, alle 22,00  i Beggar’s Farm, ospiti Aldo Ascolese e Roberto Tiranti, che proporranno i piu’ grandi successi di tutti i tempi ((tributi vari, da De André alla Pfm, fino ai New Trolls), sino allo scoccare del nuovo anno.

Alle 23,45, La Piazza che Balla con un video flash mob sulla musica dei Blues Brothers con Peter Larsen Dance Studio: il flash mob è, in questo caso, una danza di gruppo improvvisata ma chi volesse esercitarsi con la coreografia, peraltro non difficile come spiega Larsen durante la conferenza stampa, può recarsi presso il Peter Larsen Dance Studio in Via Cardinal Massaia 19, il 30 dicembre dalle 12.30 alle 14 e dalle 20 alle 22 dove si svolgeranno le prove aperte a tutti della coreografia (ballo di gruppo sulle note di ‘Everybody needs somebody’ dei Blues Brothers).

A Capodanno si balla in piazza ad Alessandria con Peter Larsen Dance Studio. Alle ore 23,55 sul palco il Sindaco di Alessandria Rita Rossa porterà il saluto a tutta la Città.  L’evento sarà presentato da Stefano Venneri. L’evento sarà trasmesso in diretta in tutto il Piemonte dall’emittente televisiva GRP, Canale 13.  In diretta anche su www.grptv.it, Radio Gold fm. 88,8 e audio/video da www.radiovertigo1.com.

Alle 00,10 sarà la volta dei Divina che scalderanno la Piazza con i grandi successi dagli anni 70 ad oggi, con le voci dell’alessandrino Alex Torchio ed Elisa Bava. Nella zona palco saranno presenti i volontari dell’Associazione Valmadonna Insieme.

Il primo giorno del 2014 è dedicato agli anziani: presso gli istituti che hanno aderito all’iniziativa, alle ore 15,00 presso la Residenza “Anni Azzurri” di Cabanette si esibiranno Roby e Dona, mentre all’Istituto Divina Provvidenza saranno protagonisti i Pentagramma. E per chi farà una passeggiata in centro , dalle ore 16 l’Orchestra Ricky Show si esibirà in Piazzetta della Lega.
Lo slogan del Capodanno è Stiamo Insieme Alessandria.