Fai un salto in Teatro, fai un salto in Alessandria!

Rane a Piazzetta LegaUn mese di installazioni artistiche in città, con lo scopo di valorizzare e colorare il centro cittadino e diffondere la cultura, l’arte e lo spettacolo ad Alessandria. E’ partita il 20 dicembre la campagna FAI UN SALTO IN TEATRO, FAI UN SALTO IN ALESSANDRIA, a cura di Industria Creativa Italiana, Aldo Coppola (by Cristian), CrackingArt – arte di rottura, con il patrocinio del Comune di Alessandria. La parte relativa agli spettacoli teatrali è a cura di Gruppo Anteprima e Ad  Management Srl.

La colorata installazione artistica in materiale plastico riciclato vuole ricordare che la città di Alessandria ha bisogno, mai come in questo momento, di tornare a “respirare” e sognare: il teatro e l’arte sono alcuni degli strumenti per farlo in grande stile! Grazie allo sforzo e alla partecipazione di tanti imprenditori e aziende alessandrine, è stato possibile realizzare questo articolato progetto, che ha come strumento “le rane” del gruppo artistico della CrackingArt. Il movimento nasce nel 1993 con l’intento di cambiare la storia dell’Arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale, unito ad un rivoluzionario, innovativo uso di materiali plastici che evocano una stretta relazione tra naturale e artificiale (www.crackingartgroup.it).

Il claim della campagna pubblicitaria “FAI UN SALTO IN TEATRO, FAI UN SALTO IN ALESSANDRIA” è uno SPOT per la Città: promuovere le iniziative culturali muove anche un preciso indotto turistico, è il vero motore di spinta per un “salto” qualitativo. In questo contesto Istituzioni, Enti e Aziende private si sono coalizzate per Alessandria e per migliorare il benessere del cittadino e dei turisti.
Alcune rane di dimensione ridotta, simbolo della campagna, saranno messe in vendita a partire dal 21 dicembre nei CRA CRA POINT: il ricavato della vendita andrà a parziale favore della ristrutturazione della tela BEATA VERGINE DEL CARMELO CON SANTI presso la Chiesa Santa Maria di Castello.

Gli appuntamenti teatrali abbinati alla campagna, realizzati al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12, sono:

Venerdì 27 dicembre, PAOLO RUFFINI SHOW
Sabato 1 febbraio, IL LAGO DEI CIGNI, Balletto di San Pietroburgo
Domenica 16 febbraio, LA PASION DE CARMEN (flamenco)
Sabato 8 marzo, STASERA NON ESCORT
Giovedì 10 aprile, 50 SFUMATURE DI… PINTUS (cabaret)
Giovedì 8 maggio, GRAN GALA DELLA LIRICA

La campagna FAI UN SALTO IN TEATRO, FAI UN SALTO IN ALESSANDRIA è stata realizzata grazie al supporto di: Rolandi Auto (Alessandria – Tortona), Coppo Gian Piero – Gioielleria Orologeria, Ottica Ottobelli, Zapping News, Publitre, Dialessandria.it, Alessandria Sport, No+Vello, Dadiego Ristorante, Restiani, Igi&Co, Aldo Coppola by Cristian, Full Sport, Elisabeth Arden, Boano, Viadellerba, Dragut – Ristorante Brasiliano, Pizzocco Arianna, Dinamicon telecomunicazioni, Corso Roma, e tanti altri imprenditori uniti per questo progetto.

L’evento di chiusura della campagna sarà un vernissage ad inviti presso la Galleria Guerci sabato 25 gennaio: LAST DESIGN special edition – Made in Alessandria, per celebrare e festeggiare tutti gli imprenditori che hanno aderito all’iniziativa rivolta alla Città e quelli che contribuiscono comunque al suo prestigio.

I biglietti degli spettacoli teatrali di “Fai un salto a Teatro” sono in vendita presso:
GRUPPO ANTEPRIMA, Piazza Garibaldi 40 Alessandria, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15 (orario continuato). Per informazioni tel.0131 250600; info@gruppoanteprima.com;
on line sul sito www.bookingshow.it e presso il Cine Teatro Alessandrino, Via Verdi 12 Alessandria – tel. 0131 .252644