Pd: “Ora basta: la Giunta Cota vada a casa, e davvero!”

Cota a casaPer lunedì sera Il Pd di Alessandria propone (alle 21 alla ex Taglieria del Pelo di via Wagner) un incontro pubblico con la cittadinanza, ” per affermare la dignità del Piemonte e parlare dei veri problemi della Regione”.

A fronte dell’impermeabilità del Presidente Cota a ogni critica e a ogni manifestazione di dissenso che viene dalla comunità piemontese, è indispensabile porre in essere qualsiasi atto utile per mettere la parola fine all’attuale legislatura regionale.

La decomposizione della situazione politica del Piemonte è giunta a un punto di non ritorno e, per chi come il PD vuole difendere il valore dell’Istituzione e la sua capacità di affrontare e risolvere i gravi problemi della Regione, non vi è altra via percorribile se non lo scioglimento anticipato della legislatura.

Le reazioni del Presidente Cota e della sua maggioranza alla condanna definitiva di Giovine da parte della Corte di Cassazione e alla chiusura delle indagini sui rimborsi dei gruppi consiliari, confermano un’assoluta mancanza di consapevolezza della straordinaria gravità della situazione e di come questa crisi, morale e politica, rischi di screditare tutta l’Istituzione e la classe politica regionale e di compromettere definitivamente il rapporto di fiducia tra la Regione e i cittadini.

Per questo anche in provincia di Alessandria promuoviamo una forte mobilitazione con una iniziativa aperta alla cittadinanza lunedì 16 dicembre alle ore 21 in Alessandria presso l’ex Taglieria del Pelo per spiegare la posizione politica del partito. Al centro di questa iniziativa verranno affrontati i temi più rilevanti che interessano i piemontesi; le risposte da dare alla crisi economica, la sanità, il trasporto pubblico locale e il welfare.

Dopo l’introduzione del segretario provinciale Domenico Ravetti interverranno Aldo Reschigna, Capogruppo del PD in Consiglio Regionale, Rocchino Muliere, consigliere Regionale del PD e Gianfranco Morgando segretario regionale del PD.
COTA A CASA – Per riaffermare la dignità della tua Regione.

Incontro pubblico – lunedi 16 dicembre 2013, ore 21

Ex TAGLIERIA del PELO Via Wagner – ALESSANDRIA

Con la presenza di:
Gianfranco Morgando – Segretario Regionale PD
Aldo Reschigna – Capo Gruppo PD in Consiglio Regionale
Rocchino Muliere – Consigliere Regionale PD