Carola Lagoglio: estroversa, testarda, orgogliosa e….[Dream&Glam]

Carola Lagoglio 2di Fabrizio Capra

Carola Lagoglio, 20 anni, di Alessandria, diplomatasi lo scorso anno al liceo classico Giovanni Plana, attualmente frequenta la facoltà di Economia con indirizzo Management presso l’Università di Pavia, commentando in questo modo il passaggio dagli studi “classici” a quelli “economici”: “Si, è stato un cambiamento radicale ma sono convinta che nella vita bisogna sempre reinventarsi!”.

Carola l’ho conosciuta assistendo un paio di anni fa a una sfilata organizzata da Melchionni e subito mi ha colpito la sua spontaneità e il suo presentarsi in modo solare, il saper affrontare la passerella con dolcezza e sicurezza, sempre con sorriso sulle labbra ed eleganza nel presentare l’abito.

L’ho rivista poi l’anno scorso in una sfilata confermando la mia impressione al punto di coinvolgerla in un dèfilé che ho organizzato a Palazzo Monferrato nel mese di ottobre 2012.

Inoltre Carola è anche una brava ed espressiva fotomodella capace di trasmettere molto attraverso le sue foto, in primis la sua solarità.

Ma come si è avvicinata a questo mondo Carola?Carola Lagoglio 1
“Credo come tutte: un po’ per curiosità, un po’ per divertimento. Quando sfilo o poso mi sento come quando ballo: cerco di esprimere qualcosa, lascio fluire le sensazioni”.

Quali le aspettative?
“Sicuramente è un mondo a cui bisogna approcciarsi rimanendo fermi con le proprio idee, senza farsi cambiare troppo! Fortunatamente mi è capitato di lavorare sempre con persone professionali che mi hanno dato molti buoni consigli di cui ne ho fatto tesoro, sia in questo lavoro sia nella vita”.

E come la vivi questa esperienza?
“Con positività e, anche se non sarà un lavoro fisso e sicuro, spero che possa comunque continuare ancora per alcuni anni”.
E ora, come facciamo di solito, andiamo a scavare un po’ nel privato di Carola Lagoglio.

Passioni e interessi: “Non so stare ferma! Fin da quando ho memoria mi ricordo di aver sempre ballato. Non mi ritengo di certo un etoile: lo faccio per me stessa, per poter esprimere ciò che provo danzando e anche per cercare di togliermi di dosso le ansie che si accumulano durante la giornata. Ho interrotto per un anno a causa del cambio di città ma è stato più forte di me e ho ricominciato, mi fa stare bene! E poi essendo io una persona orgogliosa e che pretendo molto sopratutto da me stessa questa disciplina mi aiuta a sciogliere queste tensioni poiché richiede fluidità ed energia allo stesso tempo”.

Carola Lagoglio 3Sogni nel cassetto: “Il mio prossimo obiettivo è conseguire la laurea in Economia. Vorrei andare all’estero per qualche master con la speranza di poter trovare anche un posto fisso. Sono sempre stata attratta dalle altre culture e questo mi ha portato a documentarmi con interesse verso gli altri paesi, non potendo sempre viaggiare fisicamente”.

Domanda finale: Carola chi è?
“Sono una ragazza sicuramente estroversa, che non ha problemi ad approcciarsi a nuove situazioni ed esperienze ma molto testarda e orgogliosa! Di rado non sorrido, almeno 3/4 della giornata lo passo con il sorriso sulle labbra”.