Gian Paolo Coscia nuovo presidente della Camera di Commercio

coscia-unomattinaE’ l’imprenditore agricolo Gian Paolo Coscia il nuovo presidente della Camera di Commercio di Alessandria. Presidente di Confagricoltura Piemonte,  alessandrino doc, Coscia  è stato eletto con il 75% dei voti, ossia 20, contro i 6 del tortonese Adelio Ferrari, presidente di Confartigianato Alessandria. Una scheda nulla, e un assente.

Coscia, 58 anni, è titolare dell’azienda agricola “Cascina Opera di Valenza” e da giugno 2011 è presidente di Confagricoltura Piemonte. Subentra al presidente uscente Piero Martinotti.

Per la prima volta, dunque, un presidente della Camera di Commercio è espressione del mondo agricolo.

Immediato il commento, soddisfatto, di Cia Alessandria:

“Si tratta, anche, di una vittoria di Agrinsieme che, attraverso i suoi tre consiglieri presenti nel Consiglio ha sostenuto la candidatura di Coscia, specialmente in questo momento delicato della vita economica della nostra provincia. Siamo convinti che Coscia rappresenterà il sistema delle imprese con grande competenza. Poi è la prima volta che il presidente camerale è espressione del mondo agricolo” è quanto afferma Carlo Ricagni, presidente provinciale della Cia di Alessandria e consigliere della Camera di Commercio al momento dell’elezione di Gian Paolo Coscia a presidente dell’ente camerale.
“Siamo convinti – evidenzia Ricagni – che il neo presidente saprà valorizzare il ruolo del Consiglio e della futura Giunta attraverso il metodo della collegialità nel lavoro e della condivisione nelle proposte e nelle scelte affinché il sistema delle imprese sia un momento propulsivo per il rilancio dell’economia della nostra provincia”.

La Cia di Alessandria si congratula con Gian Paolo Coscia formulando i migliori auguri di buon lavoro e, allo stesso tempo, ringrazia Piero Martinotti, presidente uscente, per l’impegno profuso nei suoi anni di mandato.