Molinari: “Ospedale di Alessandria sul podio nazionale, la sanità piemontese fra le migliori”

Molinari RiccardoCon grande gioia possiamo dare un’altra buona notizia, che smentisce le frottole raccontate in questi anni dagli sfascisti ad ogni costo e da chi per mera speculazione politica ha dipinto l’azione amministrativa della Regione Piemonte in materia sanitaria come il male assoluto (ricordo la campagna manifesti di qualche partito all’opposizione in Regione dai contenuti discutibili, per usare un eufemismo).

Dalle classifiche pubblicate il 3 ottobre sugli ospedali d’Italia, redatte in base ai dati studiati da Agenas, emerge che il terzo migliore ospedale in tutto il Paese è il S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e che comunque il sistema sanitario piemontese è saldamente ai vertici. Personalmente, sia come alessandrino che come Assessore Regionale, voglio solo dire grazie al Direttore Generale dott. Giorgione e a tutti gli operatori del nostro ospedale cittadino che fra grandi difficoltà e sacrifici, causati dal piano di rientro a cui Roma sottopone la sanità piemontese, continuano a garantire un servizio d’eccellenza che porta il Piemonte ed Alessandria al top nazionale.

Noi andiamo avanti con serietà continuando l’opera, avviata dal Presidente Cota subito dopo l’insediamento nel 2010, di risanamento dei conti e di riorganizzazione del sistema dopo gli anni di gestione del centrosinistra (gli stessi dei manifesti contenenti le più varie accuse) che hanno portato la nostra sanità ad un passo dal commissariamento, lavorando con impegno costante supereremo questa fase difficile.

Riccardo Molinari
Assessore Regione Piemonte