5 ottobre cena vegana ad Alessandria

Dal 1 al 7 ottobre per il sesto anno si celebrerà la Settimana Vegetariana Mondiale come ormai consuetudine in tutte le nazioni ed in tantissime città si susseguiranno eventi per meglio far conoscere la scelta vegetariana intesa nel senso più stretto della parola ovvero senza alcun sfruttamento diretto o indiretto degli animali.

Dal rapporto Eurispes 2013 si apprende che il 6% degli italiani sono vegetariani o vegani con un aumento di due punti rispetto il 2012. La crescente sensibilità verso gli animali e l’attenzione nelle scelte alimentari per migliorare il proprio benessere sta coinvolgendo sempre più persone.

Il gruppo  EticoEtica ha scelto di promuovere la settimana vegetariana in Alessandria proponendo una cena vegana con un menù strettamente  legato alla stagionalità, l’autunno.

La cena si svolgerà sabato 5 Ottobre presso la sede locale dell’Associazione Nazionale Alpini Via Lanza 2 (AL) il programma prevede alle ore 20.15 il benvenuto ai commensali ed alle 20.30 l’inizio della cena con antipasti, quinoa allo zenzero e limone, mousse di ceci con cavolo rosso, finocchi gratinati, primo, vellutata di zucca con crostini, secondo, seitan ai funghi con patate, dolci, strudel di mele e cupcakes alle castagne ed arachidi, buon vino del monferrato. I posti saranno limitati alla capienza del locale è d’obbligo la prenotazione scrivendo a info@eticoetica.org oppure telefonando al 347 2860530 il contributo consigliato per la partecipazione 20 euro tutto compreso.

L’occasione vuole essere un’opportunità per tutti, sia per chi ha già fatto questa scelta sia per chi   interessato o semplicemente per chi vorrà provare un nuovo cibo, durante la serata sarà possibile consultare materiale informativo, informarsi sulle scelte alimentari, ed approfondire gli argomenti con i volontari del vegan staff a disposizione degli ospiti.

EticoEtica Alessandria