Lavagno: “A Casale treni per pendolari no, ma per bere sì”

Stazione Fs Casale MonferratoPresto a Casale, nel più completo disinteresse, non vi saranno più treni a servizio dei pendolari, ma ne stazionerà uno nei giardini pronto a somministrare bevande.

Il completo disinteresse o l’inefficacia dell’amministrazione Demezzi in materia di trasporti si sposa con un’attenzione smisurata alla “politica del bar”. Non basta aver appaltato ai bar il complesso dell’intrattenimento cittadino senza più alcun evento di carattere culturale o ricreativo da parte del Comune, ora il tanto atteso provvedimento di dotare le aree verdi della città di chioschi si traduce in un provvedimento che snaturerà questo provvedimento condiviso.

E’preoccupante la trattativa che si sta concludendo relativa all’installazione di vagoni ferroviari dismessi nell’area dei giardini pubblici in prossimità dell’ex-carcere con la finalità di somministrazione di bevande su una superficie di 60 mq. e con notevoli deroghe rispetto alle prescrizioni acustiche.

Qualcosa di male per l’amministrazione Demezzi gli abitanti e gli amanti di quella parte di giardini devono avere fatto. Ancora non abbiamo capito cosa: certamente cercheremo di capire come a un disagio quasi certo potremo trovare il modo di opporci.

Fabio Lavagno – Deputato Sinistra Ecologia Libertà