Nitro torna ad Asti

Nitro cane-antidrogaL’Amministrazione Comunale di Alessandria ha concordato l’affidamento temporaneo del Cane Antidroga, Nitro, al Gruppo Cinofilo della Casa Circondariale Quarto inferiore di Asti, in seguito alle dimissioni del suo conduttore.
L’affidamento è avvenuto sulla base del parere del Servizio Autonomo Avvocatura del Comune di Alessandria e del Presidio Multizonale Veterinario di Alessandria-Asti
“Si ritiene che questa sia la soluzione più idonea perché consente di coniugare la tutela e il benessere dell’animale con  la valorizzazione della sua attività, mediante un affidamento in sinergia con un’altra amministrazione pubblica senza alcun costo per il Comune di Alessandria – spiega l’assessore  alla Polizia Municipale, Gianni Ivaldi -. La struttura di Asti e i suoi conduttori conoscono da tempo il cane e lo hanno coinvolto, lo scorso anno, in corsi di formazione e di aggiornamento, della durata di circa tre mesi, presso la loro sede. il cane è già conosciuto dal nuovo conduttore, ma è stato concordato, comunque, un inserimento graduale  allo scopo di costruire un legame di attaccamento”.