Sul sito del Consiglio Regionale piemontese è consultabile la guida ai finanziamenti regionali che quest’anno si rinnova nell’impostazione dei contenuti per offrire un prodotto il più possibile aggiornato e di facile fruizione per il pubblico.
Allo strumento cartaceo si affianca quindi la versione online, per conoscere tutti i bandi indetti dalla Regione divisi per materia, attivi e finanziati fino al mese di aprile 2013. Per reperire ulteriori aggiornamenti la pagina web richiama il collegamento agli indirizzi dei diversi assessorati regionali, dove le misure finanziate sono pubblicate quasi in tempo reale.
La guida è il frutto del lavoro condotto dal Centro studi e documentazione per le autonomie locali sia utilizzando le informazioni desunte dalla banca dati delle leggi regionali sia attraverso un capillare lavoro di verifica condotto presso tutti i settori regionali interessati.
“Ci auguriamo che il nuovo approccio migliori la trasparenza e la semplicità nell’accesso alle informazioni sulle agevolazioni regionali, da parte dei cittadini e degli amministratori. Un obiettivo, questo, particolarmente importante nell’incerta fase economica attuale”, ha dichiarato Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio Regionale.
La guida è consultabile sia in formato pdf sia sfogliabile all’indirizzo
http://www.cr.piemonte.it/cms/leggi-e-banche-dati/finanziamenti.html