I Socialisti: “creiamo una task force per salvare la città”

psiIl Comitato cittadino del Partito Socialista raccoglie il messaggio lanciato dal Sindaco Rossa, che fa appello a tutte le forze politiche al fine di creare una vera e propria task force, con l’obiettivo di salvare la città.

I protagonisti chiamati all’appello devono essere tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione comprese quelle laico-socialiste, e sindacali.

Già alcuni mesi fa il Sindaco, aveva chiesto aiuto ai rappresentanti in Parlamento, in questi ultimi giorni, però ha lanciato un vero e proprio ultimatum «all’unità, a guardare tutti insieme al futuro della città e alla sua sopravvivenza».

Solo la definizione di una proposta comune concordata tra maggioranza e opposizione che chiuda le polemiche del passato può dare la forza per chiedere al governo un cambiamento delle norme al fine di arrivare all’approvazione di un decreto ad hoc per la città.

Si fa appello pertanto, a tutti coloro che indipendentemente dagli interessi di parte, dimostrino, un profondo senso di responsabilità nei confronti non solo di alcuni lavoratori ma di una intera comunità.

Sono andati in crisi e non potranno più rialzarsi i lavoratori collegati al pubblico impiego, quelli del commercio, dell’artigianato e dell’industria per arrivare infine a quelli addetti ai servizi, se le forze politiche della città non collaborano insieme per un progetto comune.

Quello che noi socialisti ci auguriamo, è che al più presto si formuli una proposta politica oComune Alessandria 3 meglio, un vero e proprio disegno politico amministrativo condiviso da sottoporre al Governo centrale in grado di realizzare un percorso che dia respiro alla città ma soprattutto che non avvenga l’irreparabile.

Quello che si chiede, non è un compromesso qualunque tra le forze politiche, ma un vero e proprio patto per salvare la città, per la sua stessa sopravvivenza ma soprattutto per il futuro  di migliaia di famiglie alessandrine.

Crediamo che l’ultima chiamata da parte del Sindaco, debba essere anche recepita e accolta dalle forze imprenditoriali, e dagli istituti di credito, che ad Alessandria hanno per diversi anni investito,  dimostrando anche in questa  occasione, di credere nella sua capacita di uscire dalla crisi.

Gianluca Bruno
Segretario del Comitato cittadino

Stampa Stampa