Gian Luca Chiesa è il nuovo coordinatore provinciale del Psi alessandrino

Chiesa-Gianluca-Lunedì 20 maggio si è tenuta la prima riunione del Coordinamento Provinciale del Partito Socialista Italiano, che ha nominato come proprio coordinatore il tortonese Gian Luca Chiesa (nella foto), che in questi anni ha dimostrato notevoli doti di capacità e disponibilità nel portare avanti il pensiero e l’azione del partito.

Dopo un ampio ed esauriente dibattito, si è evidenziata la necessità fondamentale della presenza di un organo di coordinamento provinciale allo scopo di rendere più incisa l’azione dei socialisti anche nei centri zona come Tortona, Casale, Novi Ligure Ovada, Acqui Terme e Valenza, per ridare alla sinistra quella progettualità e una visione del futuro che in questi anni è mancata.

Una politica del territorio e per il territorio. Riallacciare quei rapporti umani con i cittadini, che l’attuale politica ha reso praticamente nulli. Fare in modo che il Partito Socialista diventi un punto fermo e di riferimento, questo concetto è stato ribadito e rilanciato da tutti gli iscritti partecipanti alla serata.

In attesa di un congresso provinciale, che si terrà presumibilmente nel prossimo autunno, è stato così costituito un organo provinciale composto da 22 rappresentanti del territorio  e un esecutivo composto da 5 membri, ognuno dei quali rappresenta un ambito territoriale.

Coordinatore Provinciale
Gian Luca Chiesa

Esecutivo Provinciale
Gianluca Bruno per Alessandria
Gian Luca Chiesa per Tortona
Luca Patelli per Novi Ligure
Giorgio Bricola per Ovada
Anselmo Villata per Casale Monferrato

Coordinamento Provinciale

Alessandria:
Gianluca Bruno
Angelo Martini
Fabrizio Guazzotti
Gina Pierro
Ezio Sestini

Tortona:
Gian Luca Chiesa
Giulio Talignani
Giulio Scabini
Francesco Oliva
Matteo Rivabella

Novi Ligure:
Enrica Cattaneo
Lelio Demicheli
Marco Gobbato
Luca Patelli
Paolo Corvarola

Casale Monferrato:
Mario Oddone
Enrico Scoccati
Anselmo Villata
Roberta Giovinazzo
Anna Ienea

Ovada:
Giorgio Bricola
Fabio Saponaro

Stampa Stampa