Centro Culturale Torriani: incontro con Vincent Nagle, “un ex hippy nella terra di Dio”

nagle_vincentSabato 11 maggio, alle 21,15, nel salone della Parrocchia del Sacro Cuore di Valenza (via Bologna 36), il Centro Culturale Torriani di Alessandria organizza un incontro-testimonianza con don Vincent Nagle (nella foto), sacerdote della Fraternità San Carlo Borromeo di Roma, impegnato in una serie di conferenze in tutta Italia per presentare il suo ultimo libro “Nella terra di Dio” (ed.Lindau).

Vincent Nagle nasce a San Francisco, California, USA . Dopo la laurea in sociologia e materie classiche alla Università di San Francisco, ha lavorato in Marocco come insegnante di inglese per il Ministero dell’Educazione del Marocco e in Arabia Saudita, per poi conseguire un master in teologia a Berkeley, California.

Nagle è poi entrato in seminario a Roma ed è stato ordinato prete nel 1992. Ha preso una laurea in islamica nel 1994 e ha passato il decennio successivo negli Stati Uniti come cappellano in un ospedale del New England.Dal 2006 al settembre 2012 è stato in missione in Terra Santa. Oggi risiede a Roma.

Stampa Stampa