[BlogLettera] “Grazie a chi ci ha votato: non ci fermiamo qui”

La lista civica “Noi crediamo in chi crede in noi” composta esclusivamente da giovani candidati ha raccolto in questa tornata elettorale, la prima in cui si è presentata, un risultato più che lusinghiero. Nel vasto panorama di liste civiche quella di cui sono capolista si è imposta superando realtà più consolidate e guidate da personaggi più noti nella vita politica alessandrina.

I motivi di questo dignitoso risultato sono da ritrovarsi nella volontà degli elettori di cambiare ripartendo dai giovani che si impegnano in politica e nella capacità dimostrata dai nostri candidati di portare contenuti e proposte per la città che verrà. La squadra che ho avuto l’onore e l’onere di guidare intende proseguire il suo percorso: continueremo a rappresentare i giovani di Alessandria e saremo catalizzatori di proposte, istanze e suggerimenti. L’offerta politica non si esaurisce quando si chiude una campagna elettorale.

Ringrazio Giovanni Barosini per la fiducia che ci ha accordato e l’opportunità che ci ha offerto. Nella coalizione avremo un ruolo importante di supporto e consiglio. Ai 580 cittadini di Alessandria che hanno “creduto in noi” rivolgiamo tutta la nostra riconoscenza.

Stefano Barbero
Capolista “Noi crediamo in chi crede in noi”