Vicino alle decisioni?

Mancano due minuti alle 20, e sono ancora qui a smanettare sul computer guardando dalla finestra la neve che sta tornando a cadere più abbondante di oggi pomeriggio.

Da qualche minuto il sindaco Piercarlo Fabbio sul suo profilo di Facebook ha dato l’ok alla chiusura delle scuole per domani mattina.

Mi viene da pensare che questo sia accaduto anche grazie alle sollecitazioni, più o meno oxfordiane, che gli alessandrini gli hanno lasciato sulla bacheca. Un esempio su tutti: “sindacooooo danno neve fino a domani pomeriggioooo!! !! usiamo la testa cazzooooo!!!!!”. Chiaro, no?

Vedendo, come tutti, qual è stata  in questi due giorni la situazione metereologica in città e nei dintorni, la decisione presa dal Primo Cittadino (intorno alle 19,40 di oggi) mi appare per così dire tardiva, e comunque poco convinta. Come per altre vicende, mi sembra che anche in questo caso Fabbio sia stato mal consigliato, e abbia cincischiato un po’ troppo. Un atteggiamento, insomma, che contraddice nettamente lo slogan scelto per la campagna elettorale (lo potete leggere nella foto).

Vicini alle decisioni. Ma senza mai prenderne una.

A. A.

PS: ovviamente sul sito del Comune si legge ancora che le scuole saranno aperte… quando lo aggiorneranno, secondo voi?