Quarta edizione racconti dal Piemonte [ALibri]

La sinistra alessandrina strumentalizza Umberto Eco...e intanto dimentica Delmo Maestri CorriereAl 1a cura di Angelo Marenzana

 
Per il consueto appuntamento domenicale con ALlibri, oggi nessun racconto da leggere, piuttosto uno da scrivere visto che ha preso il via la Quarta Edizione Racconti dal Piemonte, concorso letterario curato dalla casa editrice Historica. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le persone residenti in Piemonte ed è sufficiente inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 1 marzo 2018.

Per chi si vuole cimentare con un testo, le regole da seguire sono poche e semplici. Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

I concorrenti dovranno inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontitorinesi@gmail.com e agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro Quarta edizione racconti dal Piemonte [ALibri] CorriereAlche sarà in vendita nelle librerie piemontesi (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione del Salone del libro di Torino dove sarà in vendita presso lo stand di Historica Edizioni e nei giorni del salone avverrà in una location da definire a Torino la premiazione degli autori selezionati.

I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
Per eventuali altre informazioni scrivere a: raccontitorinesi@gmail.com