Grigi, ripartenza dal Mocca: arriva il Pro Piacenza

I Grigi e le palle di Natale CorriereAl 2di Roberto Cavallero

 

 

Fine della pausa per l’Alessandria. Domenica si ricomincia, e la compagine grigia sarà impegnata, fischio d’inizio alle 14,30, in casa contro il Pro Piacenza.

L’approdo del nuovo mister, Marcolini, arrivato a sostituire Christian Stellini, ha indubbiamente giovato all’undici grigio che ha inanellato tutta una serie di risultati positivi, a parte la brutta partenza con il ko a Piacenza.

Quattro vittorie consecutive, contro Gavorrano, Pistoiese, Cuneo e Pontedera, e una posizione in classifica ora decisamente più tranquilla con i piemontesi che stanziano a quota 24 punti assieme ad Arzachena, Lucchese e Pontedera.

Da sottolineare il fatto che i grigi hanno già osservato il turno di riposo e questo potrebbe naturalmente essere di vantaggio alla squadra di patron Di Masi.

In questo periodo ferve, ovviamente, anche il calciomercato. Dopo l’approdo di Grigi, ripartenza dal Mocca: arriva il Pro Piacenza CorriereAlGatto (foto a destra) ad essere arrivato, o meglio ritornato, in grigio è Luca Barlocco (foto sotto a sinistra).
Una notizia, per la verità, che era già nell’aria. Dopo solo un anno di lontananza dal ‘Mocca’ il terzino, che a giugno era passato in prestito alla Pro Vercelli via Juventus, ha siglato un contratto che lo legherà a titolo temporaneo ai grigi sino al 30 giugno 2018.
Un ritorno importante soprattutto perché va a riempire il vuoto che era rimasto sulla Grigi, ripartenza dal Mocca: arriva il Pro Piacenza CorriereAl 1sinistra.

Sul fronte arrivi non sarebbero da registrare altre novità a parte le voci che davano come possibile new entry a centrocampo il trentunenne Antonio Zito, al momento nelle file della Salernitana. L’arrivo di Zito avrebbe dovuto comportare la partenza da Alessandria di Nicola Bellomo ma la situazione pare essere al momento in stand by.

Da Reggio Emilia, poi, è arrivato un secco no da parte del club granata per l’attaccante classe 1996 Pietro Cianci. Il giocatore sarebbe stato nelle corde del ds dei grigi, Cerri, che lo aveva identificato come perfetto per affiancare Michele Marconi. Ma a quanto pare la trattativa pare essere, per l’appunto, saltata.
Resta, quindi, da aggiungere un tassello nell’attacco grigio, sempre che Cristian Bunino, secondo quanto trapelato dagli ultimi rumors di mercato, lasci effettivamente i grigi verso qualche altra società.

Tornando a parlare della Salernitana, chi quasi sicuramente approderà alla corte del club amaranto campano sarà Thiago Casasola.
L’argentino in questi giorni è rimasto ad Alessandria ma i primi giorni della prossima settimana dovrebbero essere decisivi per definire gli ultimi dettagli. Per lui a Salerno sarebbe pronto un contratto per due stagioni e mezza, fino al 30 giugno 2020. Un trasferimento che, però, all’Alessandria non dovrebbe comportare l’arrivo di alcuna contropartita tecnica.

Sicuro partente è invece, in questi ultimi giorni, Simone Gozzi. Il difensore è passato in prestito alla Pro Vercelli ma con l’obbligo di riscatto del giocatore nel caso in cui l’undici allenato da Atzori riesca a rimanere in serie B.
In caso contrario Gozzi, che con i grigi ha un contratto sino al 30 giugno 2019, ritornerà ad Alessandria. Altra probabile uscita sarà, entro fine mese, quella di Pastore.

Dunque, almeno al momento, i soli Gatto e Barlocco sono i due arrivi certi in casa mandrogna ma c’è ancora tempo per definire altre trattative: non resta che attendere.

Per quanto concerne la gara che attende i grigi domenica, i biglietti saranno disponibili sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino, corso Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Al “Moccagatta” la prevendita si terrà sabato 20 gennaio, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, e domenica 21 gennaio dalle 11,30 al termine del primo tempo.
La prevendita per il Settore Ospiti terminerà sabato 20 gennaio alle 20. Non è necessaria la Tessera del Tifoso.

Alessandria – Pro Piacenza sarà arbitrata dal signor Davide Curti della sezione arbitrale di Milano.