Domenica secondo Open Day all’Istituto Vinci–Migliara

Mercoledì sera al di Noi Tre la cantautrice alessandrina Elasi Chi e l'illustratore Lele Gastini CorriereAl 6Domenica 21 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede di via Trotti n. 17/19 si rinnova all’Istituto Vinci-Migliara l’appuntamento per l’orientamento scolastico rivolto agli studenti delle attuali classi terze medie.
Il “Polo economico-giuridico VINCI-MIGLIARA” presenta la sua ampia Offerta Formativa, frutto di una consolidata esperienza nella formazione di Ragionieri e Tecnici dei servizi commerciali. Gli studenti e le loro famiglie potranno concoscere l’Istituto,incontrare i docenti e gli alunni, essere informati sui diversi percorsi di studio, sull’Alternanza scuola-lavoro, su tutti i progetti inseriti nel Piano dell’offerta formativa e sulla doppia opportunità di entrare subito nel mondo del lavoro o proseguire gli studi universitari.

All’Istituto Tecnico Commerciale ‘’Vinci’’ sono tre gli indirizzi ai quali gli alunni accedono dopo un biennio comune: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING; SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI; RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING.
L’Istituto professionale per il commercio “Migliara”, accreditato come Agenzia formativa presso la Regione Piemonte, offre la QUALIFICA TRIENNALE DI OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE, con possibilità di inserimento immediato nel mondo del lavoro. Il proseguimento degli studi consente di ottenere al quinto anno il DIPLOMA QUINQUENNALE DI TECNICO DEI SERVIZI COMMERCIALI.