Lo spazio vuoto: al via prossima settimana alla Casetta

Lo spazio vuoto: al via prossima settimana alla Casetta CorriereAl 1Mercoledì 24 gennaio alle ore 21, presso il Centro Comunale Europa La Casetta, in Via San Giovanni Bosco, 63 ad Alessandria prenderà il via il laboratorio ‘Lo spazio vuoto’, Riempire lo spazio vuoto con le storie e il corpo Laboratorio di teatro e di scrittura drammaturgica,

Il laboratorio sarà diviso in due. Una parte dedicata alla scrittura drammaturgica e una parte all’espressività teatrale e alle prove di ciò che si è prodotto durante gli esercizi di drammaturgia.

Nella parte dedicata alla drammaturgia si approfondiranno alcuni momenti della storia della città e si cercherà di farli rivivere attraverso la scrittura teatrale.
Nella parte dedicata al teatro vero e proprio, oltre ad approfondire gli scritti della parte drammaturgica, si partirà dall’espressione corporea, non legata necessariamente a suoni e parole. Le due parti avranno un filo conduttore che porterà a riempire lo spazio vuoto: di relazioni, di vita teatrale, di storie.

Il laboratorio si terrà ogni mercoledì sera dalle ore 21,00 alle ore 23,00 presso il Centro Comunale Europa La Casetta, in Via San Giovanni Bosco, 63 ad Alessandria, per la durata di 12 incontri.

Il laboratorio è tenuto per la parte teatrale da Maurizio Pellegrino e per la parte drammaturgica da Massimo Brioschi.

La prima serata sarà gratuita.

Il laboratorio partirà al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti.

Costo 90€. Per chi ha meno di 25 anni: 60€

Per info e prenotazioni:
Email: mauripellegrino@libero.it , maxbrio@libero.it
Tel: 3389831195 (Maurizio Pellegrino), 3347820835 (Massimo Brioschi)

Maurizio Pellegrino
diplomato presso la scuola teatrale “I Pochi” di Alessandria nel 2003, prosegue la sua formazione attoriale svolgendo stage e seminari con professionisti del calibro di Claudio Morganti, Eugenio Allegri, Valerio Binasco, Emma Dante, Serena Sinigaglia, Mamadou Dioume. Nel 2008 entra a far parte della compagnia del Teatro Regionale Alessandrino, con la direzione artistica di Gabriele Vacis, portando in scena lo spettacolo “First Life” di Simona Barbero. Attualmente continua a lavorare come attore e regista con diverse compagnie del territorio.

Massimo BrioschiLo spazio vuoto: al via prossima settimana alla Casetta CorriereAl
dopo essersi avvicinato alla scrittura narrativa, si è orientato verso la drammaturgia, in concomitanza con gli studi universitari al DAMS di Torino. Alcuni suoi testi teatrali sono stati rappresentati e un monologo è stato pubblicato dalla casa editrice ‘Editoria e Spettacolo’. Nel 2015 ha curato la raccolta Narrativa nel dissesto (Il Foglio editore) che ha ispirato l’omonimo spettacolo teatrale. Da due anni conduce dei laboratori di scrittura presso la Biblioteca Civica di Alessandria