Gonzalez: “Ai Grigi sto benissimo, non me ne vado”. Gozzi invece fa la valigia per Vercelli

Buone Feste da CorriereAl: appuntamento a mercoledì 27 dicembre CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 

 

Prosegue il periodo di calcio mercato invernale dell’Alessandria in attesa che i grigi tornino in campo per il primo match del 2018 del campionato di serie C Girone A, in programma il 21 gennaio, al “Moccagatta”, con avversario il Pro Piacenza.

In settimana il primo nuovo arrivato ufficiale è stato Emanuele Gatto. Classe 1994, centrocampista, Gatto è arrivato dal Chievo Verona. Un trasferimento a titolo definitivo dato che il giocatore con il club grigio ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019.

Sabato, invece, veniva data per certa la partenza del difensore centrale Gozzi alla volta di Vercelli, in serie B: si attende la firma ufficiale.

Quest’ultima settimana è stata anche quella dei rumors che davano Pablo Gonzalez vicino alla Pro Vercelli.

“Sono solo voci, io sto benissimo all’Alessandria” ha subito puntualizzato la punta argentina in conferenza stampa. Dunque se la Pro Vercelli di mister Atzori sta cercando rinforzi per il girone di ritorno non arriveranno dai grigi.

Il “Cartero” non è però stato l’unico ad essere stato coinvolto da voci di mercato. L’arrivo di Emanuele Gatto, molto probabilmente, comporterà delle uscite.

In pole per la partenza ci sarebbe Nicola Bellomo. Il centrocampista sarebbe nelle mire della Salernitana ma resterebbe da verificare se la strada è effettivamente percorribile.

Altro possibile partente è Michael Agazzi anche se nessuno, almeno al momento, Agazzi il migliore? No, ma quasi…. [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlpare aver concretamente bussato alla porta dell’estremo difensore ex Milan. Timidi accenni di interessamento ci sarebbero comunque stati da parte di Carrarese e Sambenedettese.

Da valutare, poi, le situazioni di Casasola, Bunino e Ranieri.

Per il primo si sarebbero fatti avanti alcuni club di serie B. Il nome più accreditato è quello della Salernitana, che ha messo nel mirino anche Bellomo, ma anche un altro paio di club di serie B del Sud sarebbero interessati ad un suo ingaggio.

Bunino potrebbe lasciare il club mandrogno per cercare di giocare con più continuità ma, secondo quanto fatto sapere dalla dirigenza, bisognerebbe trovare un attaccante in grado di sostituirlo. Al momento pare essere il Pontedera la società in pole per garantirsi le sue prestazioni.

Per Ranieri il club grigio ne sta discutendo con l’Atalanta, e si starebbe valutando il fatto di farlo giocare con maggiore continuità.

Per quanto concerne le entrate, a parte l’arrivo ufficiale di Gatto, altri nomi sono stati fatti in accostamento ai grigi ma solo in via ufficiosa. In primis quello di Stefan Djordjevic per il ruolo di terzino sinistro.

Il giocatore, attualmente in forza al Catania, arriverebbe in vista di una possibile partenza di Pastore, giocatore che l’Alessandria sta pensando di cedere a qualche altro club.

Smentite, invece, le voci inerenti i possibili arrivi di Strambelli e Lambrughi, attualmente nelle file, rispettivamente, di Matera e Livorno.

La prossima settimana, comunque, potrebbe essere quella decisiva sul fronte arrivi e partenze.

Sul fronte infermeria è stato stimato in 45 giorni il tempo di recupero di Riccardo Cazzola. A seguito di un’ecografia, al giocatore è stata riscontrata una “discontinuità alla giunzione muscolo-tendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro con interruzione delle fibre muscolari” come riportato in un comunicato del club grigio. Cazzola, dunque, dovrà quasi certamente restare ai box in vista del prossimo match di campionato.