Piena solidarietà ai precari della scuola pubblica

print

Piena solidarietà ai precari della scuola pubblica CorriereAl 1Il Circolo alessandrino di Sinistra Italiana esprime vicinanza e solidarietà ai docenti precari della scuola pubblica, la cui situazione lavorativa è stata resa ancora più incerta da una inaspettata sentenza negativa del Consiglio di Stato, che ha bloccato l’accesso alla Gae (Graduatoria ad esaurimento) per tutti coloro che hanno conseguito il Diploma Magistrale entro l’anno scolastico 2001/2002.

Una sentenza che peggiorerà la situazione lavorativa di una parte, non piccola del mondo della scuola e rischia di avere pesanti conseguenze sul funzionamento di tutto il sistema scolastico, nel suo complesso.

L’auspicio di Sinistra Italiana di Alessandria che esprime pieno sostegno e adesione alle iniziative dei sindacati e dei lavoratori della scuola, è che si possa arrivare presto ad una soluzione politica di questa vicenda con un ruolo attivo del Ministro e del Governo. Nell’interesse dei lavoratori coinvolti e di chiunque abbia a cuore lo stato dell’istruzione in Italia.

per il Circolo di Sinistra Italiana di Alessandria

Filippo Boatti – Renzo Penna