Biblioteca Luzzati a Casale Monferrato: al via le iniziative di gennaio

Biblioteca Luzzati di Casale: due nuovi appuntamenti in vista CorriereAlSono in programma ben quattro iniziative a partecipazione gratuita nel mese di gennaio organizzate dalla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Mercoledì 17 alle ore 17 in Biblioteca si terrà “Fioriture Invernali”, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica. Per partecipare è gradita la prenotazione.

Giovedì 18 alle ore 14, per “Nati per leggere con i raccontastorie”, progetto di Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo all’interno di ZeroSei, ci sarà, all’ambulatorio vaccinazioni dell’ASL di via Palestro “Storie e favole per i bambini” con letture a cura della Biblioteca.

Mercoledì 24 alle ore 17 in Biblioteca, per il ciclo “Parliamo di animali” a cura dell’Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso si terrà “Animali selvatici, animali domestici”, un incontro con piccole nozioni sugli animali con la dottoressa Carlotta Vizio.

Venerdì 26 alle ore 17 infine, per il ciclo “Atelier di musica” si terrà in Biblioteca a cura della professoressa Nicoletta Bertolotti “Alla scoperta del ritmo”, un laboratorio con piccole nozioni sulla musica. Si tratta di appuntamenti dedicati al tema della propedeuticità musicale per musicisti in erba. È gradita la prenotazione.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.