Lions Vintage Chic: domenica shopping natalizio per aiutare chi ha bisogno

Lions Vintage Chic: shopping natalizio per aiutare chi ha bisogno CorriereAl 1“Lions Vintage Chic” è il titolo di una simpatica iniziativa prenatalizia ideata e organizzata dai Lions Club della provincia di Alessandria a scopo esclusivamente benefico.

Abiti e accessori per uomo, donna e bambino rigorosamente “vintage” saranno, infatti, esposti domenica 17 dicembre dalle 11 alle 18, in piazza Garibaldi ad Alessandria – sotto i portici, lato piazza Marconi – e ceduti agli interessati a fronte di una offerta libera.

I fondi raccolti saranno destinati ai service che i Lions sostengono in favore di persone diversamente abili, provenienti da famiglie che versano in difficoltà economiche. Parte delle offerte sarà anche devoluta al service ADOTTA UN DISABILE E PORTALO IN VACANZA che, ogni anno, permette a una cinquantina di giovani con disabilità fisiche o mentali di godere di una settimana di ferie in un villaggio attrezzato, al mare o in montagna, in base alle patologie.

Al mercatino “vintage” si potranno trovare capi di abbigliamento di prestigiose marche, tutti in ottimo stato, messi generosamente a disposizione dai soci Lions per questa iniziativa solidale. Ci saranno abiti indossati solo una volta per una serata speciale, capi quasi nuovi, ma non più utilizzati per un cambio di taglia, abbigliamento per bambini che, si sa, crescono sempre troppo in fretta. Saranno allestiti anche alcuni gazebo che verranno utilizzati per l’esposizione e come camerini di prova.

Tutti coloro che saranno interessati agli abiti e agli accessori esposti potranno entrarne in possesso facendo un’offerta che verrà devoluta a scopo benefico a favore di iniziative per i portatori di handicap.

Sarà un mercatino molto ricco in quanto l’idea di allestire “Lions Vintage Chic” è stata condivisa da tutti i 19 Club Lions della provincia di Alessandria coordinati dai rispettivi presidenti di zona: Marì Chiappuzzo, Mario Mazzarello, Alessandra Rosso, Maria Consentino.

Un modo simpatico e utile per uno shopping natalizio “speciale“ che unisce la solidarietà al fascino della scoperta di capi di abbigliamento e accessori vintage che possono offrire quel tocco di originalità in più ad un outfit femminile o maschile.