Alessandria: Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Alessandria: Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale CorriereAlOltre sessanta bambini della Scuola Primaria Statale Carducci hanno dato il via al tradizionale appuntamento di Poste Italiane con i “Postini di Babbo Natale”.

Gli alunni delle classi 2^A, 2^B e 2^C della sede di Corso Cavallotti hanno letto e spedito le loro letterine a Babbo Natale direttamente dall’ufficio postale di Alessandria Centro in Piazza della Liberta 23. Le missive sono state raccolte all’interno di una speciale cassetta realizzata per l’occasione per accogliere le letterine dei bambini alessandrini, con le loro speranze e desideri. A disposizione dei piccoli, quest’anno, anche un kit di scrittura gratuito, composto da una lettera e una busta natalizia. Le letterine di Natale possono essere imbucate anche nelle tradizionali cassette postali, e a tutti coloro che avranno indicato l’indirizzo completo del mittente sulla busta della letterina, Poste risponderà, come oramai da tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”.

E’ possibile anche collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa, stampando il “foglio natalizio” e invitando il bambino a scrivere la lettera.
Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

La lettera include inoltre l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti. La speciale cassetta postale è disponibile anche presso l’Ufficio Postale di Acqui Terme, in via Trucco 27.