Al Peter Larsen Dance Studio stage con Oliviero Bifulco

Progettare il Futuro: accordo Confindustria IntesaSanpaolo: 8 miliardi di euro per le imprese piemontesi CorriereAl 2Il Peter Larsen Dance Studio, storica scuola di danza di Alessandria con sede in Via Cardinal Massaia 19, apre le iscrizioni per lo stage di danza classica e moderna che si terrà giovedì 4 gennaio 2018, nella sede della scuola.

Docente per la giornata sarà Oliviero Bifulco, reso noto al grande pubblico dal programma televisivo “Amici”, a cui ha partecipato nella scorsa edizione.

Classe 1995, Oliviero comincia a studiare danza classica all’età di sei anni. Nel 2007, riceve il primo premio al concorso Expression a Firenze: fra i giurati Giuseppe Carbone e Frédéric Olivieri. Riceve il premio al talento al concorso Dance on Stage a Milano, e il primo premio al concorso Opus Ballet a Firenze. Sempre nel 2007 supera le selezioni per l’accesso al 2° anno di corso della Scuola di ballo del Teatro alla Scala. Nel 2009 viene scelto da Kim Brandsturp, coreografo del Royal Ballet, per danzare nella produzione Morte a Venezia del Teatro alla Scala. Sempre alla Scala partecipa a numerose produzioni, tra cui Raymonda e Aida.

Nel giugno 2014 si diploma alla Scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala con pieni voti e a settembre inizia il suo percorso lavorativo con l’Opéra National de Bordeaux, dove lavora attualmente, sotto la direzione di Charles Jude. Con la compagnia francese interpreta il pas de quatre di Suite en Blanc di Serge Lifar e Icare sempre di Lifar. Prende parte allo Schiaccianoci di Charles Jude, da Marius Petipa.

Il ballerino terrà due lezioni di classico e due di moderno, per livelli intermedio e avanzato.

INFO E ISCRIZIONI ENTRO IL 21 DICEMBRE ai numeri 348-4075175 o 0131-267859 o alla mail peterlarsendancestudio@yahoo.it