Barosini: “Manutencoop si attivi per garantire temperature adeguate negli edifici scolastici alessandrini”

Merci via treno da Mortara alla Cina Barosini: "opportunità che anche Alessandria saprà cogliere" CorriereAl 1Il caso più eclatante di questi giorni ad Alessandria  è senz’altro quello del Saluzzo-Plana di via Faà di Bruno, in cui i problemi con la caldaia e le tubazioni durano da diversi giorni. Ma parliamo in questo caso di competenze della Provincia, non del Comune.

Sul versante comunale alessandrino invece, a fronte di alcune segnalazioni di mamme che segnalano situazioni di temperature troppo basse, soprattutto ad inizio settimana, l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Alessandria, Giovanni Barosini, ha provveduto a contattare la Manutencoop, che si occupa della gestione degli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici comunali.

Per consentire un migliore fruizione degli ambienti, è stato disposto che tutti i parametri delle apparecchiature siano impostati in modo tale che la temperatura non scenda mai al di sotto dei 18°C.

“Abbiamo richiesto un tempestivo intervento di Manutencoop per far fronte alle Barosini: "Manutencoop si attivi per garantire temperature adeguate negli edifici scolastici alessandrini" CorriereAlrigide temperature di questi giorni – ha dichiarato l’assessore Barosini -. E’ opportuno che la temperatura si mantenga sempre al sopra di una determinata soglia per consentire agli alunni, in particolar modo al rientro dal week end, di non trovare ambienti troppo freddi che necessitino di tempistiche lunghe per il ripristino della temperatura. I problemi che si sono manifestati oggi, in alcuni plessi, saranno prontamente verificati”.