Tutto esaurito al Teatro San Francesco per La Ragazza con le Ali

Tutto esaurito al Teatro San Francesco per La Ragazza con le Ali CorriereAlAmelia Earhart, la più famosa aviatrice di ogni tempo, 80 anni fa entrava nel mito: dopo aver stabilito tanti record, lady Lindy si inabissava nel Pacifico tentando il giro del mondo.

A lei è dedicato lo spettacolo “La Ragazza con le Ali” messo in scena da Giusy Barone della compagnia Stregatti per Zonta Club Alessandria. Dopo le rappresentazioni nell’Amelia Earhart Day, mercoledì 22 novembre lo spettacolo è stato proposto alle scuole presso il Teatro San Francesco di Alessandria.

Platea gremita dai ragazzi di tutte le età dell’Alexandria International School, ma anche da altri “ragazzi”, gli ospiti della Comunità Rosanna Benzi e di alcune case di riposo della cooperativa sociale “Il Gabbiano” alla loro prima volta a teatro.

“La Ragazza con le Ali” fa parte del progetto “Percorso delle Donne Coraggiose” che Zonta porta nelle scuole della provincia per far conoscere esempi positivi a cui ispirarsi, donne di ieri e di oggi che hanno cambiato il mondo, migliorandolo. Amelia Earhart fu tra le antesignane dell’empowerment femminile.
Le scuole che volessero programmare lo spettacolo possono contattare Zonta Club all’indirizzo: info@zonta-alessandria.org