HSA Italia: da venerdì a domenica importante appuntamento sportivo per disabili presso la piscina della Scuola di Polizia di Alessandria

Cuspo rugby: nuovo organigramma, nuove mete Si allarga lo staff della Sezione Rugby per le future esigenze sportive e manageriali CorriereAlImportante appuntamento sul fronte della disabilità ad Alessandria nei giorni 24 – 25 – 26 novembre, con iniziative organizzate in collaborazione con la delegazione locale HSA presso la piscina della Scuola di Polizia di Alessandria, al quartiere Cristo.

Le iniziative prevedono un corso istruttori, assistenti istruttori, guide e Dive Buddy e una prova sub in piscina per le persone disabili della zona aperta a tutti.

Il corso di formazione partirà ad Alessandria venerdì 24 alle ore 14.00 presso le strutture della Scuola di Polizia del quartiere Cristo, con la teoria.

Sabato tutto il giorno spostamento sul lago d’Orta a Orta San Giulio c/o Diving Sub Novara Laghi, mattina prove pratiche in lago e pomeriggio teoria. Possibilità di effettuare immersioni nel lago con il Diving SNL.

Domenica mattina, dalle ore 8.45 alle 13.00, prove pratiche nella piscina del centro di formazione della Polizia di Stato, corso Acqui 402 Alessandria, pomeriggio teoria e chiusura corso.

In questa struttura, domenica mattina, si effettueranno anche le prove sub per le persone con disabilità e non.

I partecipanti al corso di formazione HSA saranno coinvolti nelle prove e si uniranno con alcune scuole HSA del Piemonte presenti con loro associati ed allievi, volontari e staff HSA e rappresentanti di enti ed associazionismo locale.

Se si desidera intervenire, è possibile comunicare il nominativo/i per i necessari accrediti ed anche per la reception ingresso nella caserma della Polizia di Stato.