Conservatorio Vivaldi: mercoledì audizioni Prof_In_Coro da tutto il Piemonte

Riparte il corso di formazione edile per immigrati [SistEdil Alesssandria] CorriereAl 2Mercoledì 22 novembre dalle ore 18 alle ore 19,30 presso il Conservatorio, via Parma 1, si svolgeranno le audizioni per la partecipazione al progetto Prof_in_Coro 2017/2018.

L’iniziativa si rivolge a docenti e dirigenti scolastici.

Offre una formazione di tipo corale e la possibilità di partecipare ad eventi e concerti pubblici.

Nato nel 2013 da un’idea congiunta dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e del Dipartimento di Didattica del Conservatorio di Alessandria, Prof_in_Coro rappresenta una realtà unica nel panorama regionale. Sin dal suo esordio il progetto ha riunito insegnanti di diverse discipline, non necessariamente musicali, che hanno così potuto hanno affinare le capacità vocali ed imparare ad amare il canto corale quale patrimonio d’arte e di cultura.

La direzione è affidata al Prof. Luigi Cociglio, docente di Direzione di Coro per Didattica del “Vivaldi”.

Nel corso degli incontri viene proposta una attività di base basata su esercitazioni di ritmica, lettura musicale e vocalità cui segue lo studio dei brani, affrontato con criteri progressivi. Il repertorio è basato sulla polifonia sacra e profana di area colta occidentale cui si affiancano brani spiritual tratti dal repertorio dei canti di lavoro degli schiavi d’America.

Per informazioni:
Conservatorio “A.Vivaldi”
Via Parma 1, Alessandria
telefono: 0131-051500
mail: segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it