La Provincia a Savoie Technolac per discutere di investimenti in energia verde

Provincia di Alessandria, firmata la convenzione con l’Università di Genova per ospitare studenti in tirocinio formativo CorriereAlGiovedì scorso una delegazione della Provincia di Alessandria è stata ricevuta dal Presidente di Savoie Technolac, polo tecnologico di Chambery nel departement della Savoia, considerato il principale Polo Europeo delle Energie Rinnovabili.

Il Vice Presidente Federico Riboldi, l’Ing. Piergiuseppe Dezza, Dirigente del settore Patrimonio, Pier Teresio Turino, Vicesindaco di Murisengo e Frederic Lacarelle, Monferrino d’adozione, immobiliarista savoiardo Presidente della Società Immobiliare di Savoie Technolac, hanno rispettato un fittissimo calendario d’appuntamenti con istituzioni e imprese leader nel settore. Alle 9 visita al laboratorio del CEA (Centro Nazionale per le Energie Alternative), alle 11 incontro con il Presidente di Savoie Technolac Luc Berthoud, alle 12 colloquio con il Preside della scuola di amministrazione della Savoia Hervé Diaz e con Fanny Schnue Responsabile del progetto Energie Rinnovabili per le imprese della Regione Auvergne Rhône Alpes, alle 13 visita alla centrale operativa di Energy Pool, leader mondiale della gestione delle reti
elettriche, alle 14 visita all’Incubatore d’imprese House Boat e a seguire all’Accélérateur Village by CA e in chiusura alle 16 Visita a Ines (Istituto Nazionale per l’Energia Solare) con il Direttore della Formazione Professionale Franck Barruel.

“Savoie Technolac è il principale polo europeo sulla ricerca, sperimentazione e applicazione delle energie rinnovabili – ha dichiarato Federico Riboldi – un partner d’eccezione per la formazione di Tecnici per le energie rinnovabili e per la valorizzazione del patrimonio pubblico in chiave green. Il futuro, dopo lo storico accordo sul clima di Parigi procede in questa direzione che il nostro Ente intende cavalcare con decisione”.