Agazzi il migliore? No, ma quasi…. [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Agazzi il migliore? No, ma quasi…. [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAldi Jimmy Barco

 

 

Alessandria 1 – Viterbese  3

 

 

CAMPIONATO DI CALCIO 2017 / 2018 – SERIE C
Girone A – 15° Turno del Girone d’Andata –

 

Agazzi – 6,5 – Decisivo in almeno tre situazioni pericolose create dalla Viterbese. Se dopo esserci beccati tre saponette in casa il portiere grigio fosse stato pure il migliore dei nostri sarebbe il colmo.

Celijak – 5 – Quando avanza è timido come una verginella capitata per caso in un Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 4postribolo. Quando difende invece ha la consistenza di una bavarese all’ananas (vedi il primo gol dei laziali). Comunque e dovunque giochi combina dei guai o, nella migliore delle ipotesi, è inutile alla causa.

Bellomo (dal 24’st) – 5,5 – Spesso fumoso e rissoso ma con le sue accelerazioni mette pressione alla difesa ospite: dal 1’ minuto no, eh?

Gozzi – 5,5 – Non malaccio ma sempre approssimativo e non sempre preciso. Sui giro palla poi è imbastito come uno scolaro al 1° giorno di scuola.

Giosa – 5 – Difensivamente ne combina più di Bertoldo, un autentico pericolo sempre in agguato, per i suoi naturalmente …

Grigi ko anche con l'Arezzo: ora è crisi vera CorriereAl 4Casasola – 6 – Quando difende, piazzato da quarto a destra come oggi, non incanta ma se la sfanga. Se spinge lo fa a ragion veduta e con discreta capacità di far male all’avversario

Sestu – 6 – Più di un’ora di gioco nella quale ha offerto un buon contributo alla causa. Il dribbling stavolta non è secco come in altre occasioni ma ne avessimo come lui …

Fischnaller (dal 37’st) – sv –

 

Ranieri – 5 – Una quarantina di minuti con due palle perse in modo deprecabile, aperture banalotte e mai una giocata brillante. Lo scontro fisico non è certo la sua arma migliore e al primo impatto viene abbattuto come un agnellino sacrificale.

Russini (dal 41’pt) – 5 – Appena entrato si fa subito notare sfiorando il gol. Poi masturba un po’ di calcio con rifrulli da operetta.

Cazzola – 6 – Il migliore del centrocampo per presenza, consistenza e risolutezza. Brivido Caldo CorriereAl 5Avrebbe pure la palla giusta per fare gol ma non è fortunato.

Nicco – 5 – Prima esterno sinistro poi, sul finire del primo tempo, mediano centrale. Insufficiente in entrambe le posizioni: non affonda mai e da mediano incrocia poco, quasi niente.

Gonzalez – 6,5 – Un bel gol di rapina che, di fatto, riapre la partita e alcune iniziative interessanti di cui due in contropiede.

Bunino (dal 37’st) – sv –

Agazzi il migliore? No, ma quasi…. [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 1Marconi – 6,5 – Quando si gioca male come oggi è difficile per un centravanti fare bene. Lui invece ha giocato bene, ha sbagliato poco, ha partecipato alla manovra con consistenza e si è reso pericoloso.