Grigi in zona play out: avanti tutta a passo di gambero? Al Moccagatta arriva la Viterbese

Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 10di Roberto Cavallero

 

Un altro passo indietro. Anzi, forse due dato che l’Alessandria, dopo l’ultimo ko rimediato in casa della Lucchese e la vittoria del Pontedera nel posticipo dell’ultima giornata di serie C, è finita ufficialmente in zona playout.

La rotonda vittoria rimediata contro l’Olbia pare già un lontano ricordo e la continuità che pure mister Stellini aveva invocato in sala stampa non si è affatto materializzata nella prestazione di Lucca.

“Occasioni fallite a pochi metri dalla porta che non si possono sbagliare” così ha detto il mister dei grigi nel dopogara di Lucca e, certo, quello che più pare preoccupare i supporters dell’Orso è una sterilità offensiva cui pare non esserci rimedio.
A questo si aggiunge, e già il mister lo aveva sottolineato dopo la gara con l’Olbia, una serenità mentale che pare ancora non essere arrivata sebbene Stellini avesse rimarcato che questa sorta di “ansia da errori” fosse stata superata dopo il 4-0 contro i sardi.

Insomma il trittico di gare che doveva portare i grigi ad una svolta in campionato ha invece, semplicemente, acuito alcuni problemi già esistenti. Una crisi perdurante di risultati con appena tre punti in 270 minuti.

E la classifica parla chiaro. Quart’ultimo posto, dodici punti con dietro solamente Pro Piacenza, Prato e Gavorrano.

A questo punto servono proprio, come sottolineato in conferenza stampa dal Grigi nel baratro: sconfitti anche a Carrara CorriereAl 1difensore Antonio Giosa, “coraggio e convinzione”. E tirare anche fuori l’orgoglio, come detto da un mortificato Agazzi nel dopogara di Lucca.
Saranno sufficienti queste armi? Non resta che attendere.

Domenica intanto la compagine mandrogna ospiterà al “Moccagatta”, nella sfida valida per la 15esima di andata del campionato di serie C girone A ed in programma alle 14,30, la Viterbese, quinta forza del campionato a quota 21 punti.

Nelle prossime sei gare l’Alessandria ne giocherà quattro in casa, dopo Viterbese al “Mocca” arriveranno Gavorrano, Pistoiese e Pontedera, dunque più che mai serve mettere punti in cascina.

In vista di questo primo delicato appuntamento casalingo, i piemontesi dovranno fare a meno di Alessandro Gazzi per due settimane. L’ex giocatore di Torino e Palermo ha riportato un problema muscolare al polpaccio sinistro.

Come evidenziato sul sito ufficiale dei grigi, l’esame ha dato come esito “un edema post elongativo del muscolo soleo.”
Il resto della rosa dovrebbe essere tutta a disposizione, non resta che attendere con quale modulo mister Stellini scenderà in campo contro i gialloblu che si presenteranno al “Mocca” privi di Jefferson, Razziti e Pacciardi, quest’ultimo ai box fino a fine stagione a causa della rottura al crociato.
Alessandria-Viterbese sarà arbitrata dal signor Federico Dionisi della sezione dell’Aquila.

In chiusura una notizia riguardante l’Alessandria Special che nella seconda giornata di Quarta Categoria ha superato per 9-1 la Virtus Entella. Una vittoria che consolida ulteriormente quanto fatto vedere di buono nella prima uscita stagionale quando i grigi si erano imposti per 2-7 in trasferta contro lo Spezia.

A realizzare le nove reti per l’Alessandria Special sono stati Balbi, tripletta, Pia, Malagò e De Scalzi autori questi ultimi di una doppietta a testa.