Tortona, arrivano le dimissioni dell’assessore Barbieri. Il sindaco Bardone: “Mi auguro che sia interruzione momentanea”

comune tortona passalacquaVenerdì mattina ha rassegnato le dimissioni l’assessore del comune di Tortona Marzia Barbieri rimettendo le proprie deleghe alla Polizia, Sicurezza, Viabilità, Avvocatura, Sanità, Associazionismo socio-sanitario, Politiche giovanili, Scambi di cooperazione e Relazioni internazionali in ambito giovanile, Lavoro ed occupazione, Formazione, Sussidiarietà, URP, Tutela animalista e Politiche della casa, nelle mani del Sindaco Gianluca Bardone a far data dal prossimo 20 novembre.

L’Assessore Barbieri, prima di cessare dal proprio incarico, ha voluto infatti mantener fede a tutti gli impegni istituzionali già programmati, l’ultimo dei quali la vede coinvolta nelle celebrazioni della figura dell’eroe tortonese Ernesto Cabruna presso il Comune di Alserio, in provincia di Como.

“Con profondo rammarico e dopo un’attenta riflessione, dichiara l’Assessore Marzia Barbieri, da lunedì lascio l’incarico di Assessore. Ormai da alcuni mesi gli impegni lavorativi e la loro logistica non mi consentono di continuare a dedicare tutto il tempo e le attenzioni che le deleghe a me attribuite richiedono. Ringrazio il Sindaco per la fiducia che mi ha accordato, i colleghi di Giunta per lo spirito di collaborazione, i Consiglieri e tutto il personale amministrativo con cui ho interagito. Ho vissuto un’esperienza bellissima, impegnativa e stimolante, che mi ha onorato”.

“La mia Giunta – dichiara il Sindaco Gianluca Bardone – subisce una grande perdita, perché l’Assessore Barbieri, nonostante fosse alla prima esperienza politica, ha dimostrato fin da subito grandi capacità e preparazione. Ho piena consapevolezza dei suoi impegni lavorativi e pertanto rispetto questa decisione, che denota onestà e grande responsabilità nei confronti dei cittadini. Mi auguro che questa sia solo un’interruzione momentanea e che possa presto tornare a dedicarsi alla vita politico amministrativa della nostra Città”.