Danza internazionale: nel week end stage di Christopher Huggins al Peter Larsen Dance Studio

print

Sabato ad Arquata I Bruciamonti della Compagnia del Barchì CorriereAl 2Si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre presso i locali del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria (Via Cardinal Massaia 19) lo stage di danza moderna con il ballerino Christopher Huggins, della prestigiosa compagnia American Dance Theatre. Continua in questo modo il percorso artistico iniziato un paio di anni fa con Huggins, che prosegue anche in questa stagione ed è realizzato con la UISP (Comitato di Alessandria-Asti) e MarenGO Dance.

Christopher Huggins è stato uno dei primi membri dell’ Alvin Ailey Dance Theatre, e lavora in Europa, Giappone, e in tutti gli Stati Uniti come insegnante e coreografo. Ha vinto diversi premi, come “miglior coreografia” per Enemy Behind the Gates e Pyrokinesis, e ha lavorato a vari progetti per la Disney ad Orlando (Florida). Ha vinto la medaglia d’argento per il “4° International Contemporary Dance Competition” che si è svolto a Seoul, Corea.

La Compagnia di danza di Alvin Ailey, fondata nel 1974, è universalmente conosciuta e stimata per far emergere giovani talenti della danza e grandi coreografi. La missione del suo creatore era quella di allargare la comunità culturale e artistica a tutte le etnie e culture, creando programmi diretti veramente a tutte le persone. La compagnia rese popolare la danza moderna in tutto il mondo con varie tournee internazionali, promosse proprio dal Dipartimento di Stato USA. Il capolavoro e lo spettacolo più apprezzato di Ailey è probabilmente Revelations, che ha fatto della compagnia una delle più dinamiche e amate degli Stati uniti e del Mondo.

Lo stage di danza si svolge sabato dalle 17.00 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 11.30 per la classe di livello intermedio; sabato dalle 18.30 alle 20.00 e domenica dalle 11.30 alle 13 per il livello avanzato.

Ancora una volta il Peter Larsen Dance Studio incontra la grande danza internazionale, promuovendo un artista di sicuro interesse e creando sodalizi con la danza mondiale nella città di Alessandria.

Prossimamente arriverà anche ad Alessandria OLIVIERO BIFULCO (4 gennaio 2018), ballerino diplomato alla Scala di Milano e reduce da un’esperienza al teatro nazionale di Bordeaux, che ha partecipato alla trasmissione “Amici”, condotta da Maria De Filippi ed è arrivato alla fase finale.

Per info, costi e iscrizioni:
peterlarsendancestudio@yahoo.it; 348 4075175; 0131 267859