Al Macallè la nuova stagione musicale “Movie Blues”

macalle_movie_bluesSabato 11 novembre 2017 sul palco del Cinema Teatro Macallè Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet con apertura delle porte alle ore 21,30 ed inizio concerto alle ore 22,00 con ingresso € 15.

Il Cinema Teatro Macallè torna a riproporre concerti di livello internazionale, dal 1993 la sala di Castelceriolo è stata sede del “Macallè Blues Festival”, con l’intento e la volontà di “rilanciare, stimolare, rigenerare la voglia di fare ed avere cultura”, consentendo al pubblico di “vivere” uno spazio storico di Alessandria.

“Movie Blues” proporrà appuntamenti musicali dedicati alla musica afro-americana come il Blues, Rhythm and Blues, Soul, Funky, Jazz e Rock and Roll e verrà presentata ufficialmente giovedì 7 dicembre con il supporto e il sostegno di Alegas.

La serata di sabato 11 novembre vedrà protagonisti due grandi artisti blues di livello mondiale: Tony Coleman, batterista di B. B. King nonché grande showman ed Henry Carpaneto, pianista ligure ormai approdato ad una fama di livello internazionale, accompagnati dalla loro band. Tony Coleman, che negli anni ha condiviso il palco con altri grandi nomi della scena mondiale (Johnnie Taylor, Albert King, Etta James, Buddy Guy) è Music Director della BB Kings Blues Clubs e Cruises ed è stato incoronato “Miglior Batterista Blues” nel 2015 e nel 2016. Tony Coleman lo scorso gennaio ha pubblicato il suo ultimo progetto dal nome “TAKE ME AS I AM”.

Henry Carpaneto, nominato “Miglior pianista blues europeo” dalla rivista “Blues Feelings”, ha incantato il bluesman Bryan Lee che ha voluto co-produrre l’album “VOODOO BOOGIE” terminato poi da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords (GE). Il disco, oltre a Tony Coleman, vede la preziosa partecipazione del bluesman Otis Grand. La serata costituisce una data del tour europeo di Tony Coleman con Henry Carpaneto che ha percorso il Belgio, l’Olanda e la Germania.