Alessandria Olbia 4 a 0: finalmente una vittoria convincente!

Grigi ko anche con l'Arezzo: ora è crisi vera CorriereAl 8Finalmente Grigi. Dopo mesi di sofferenza e contestazioni alla società e ai suoi dirigenti (il direttore sportivo Sensibile, in particolare, nel mirino dei tifosi in questi giorni), dal Moccagatta arrivano i 3 punti, e una prestazione complessivamente convincente.

Alessandria Olbia, posticipo infrasettimanale del giovedì, finisce 4 a 0, e la vittoria consente ai ragazzi di mister Stellini di salire, in classifica, a quota 12.

L’Alessandria va in campo una formazione con due punte, Marconi e Gonzalez, e un centrocampo con titolari Nicco e Ranieri al fianco di Cazzola e Sestu. Al centro della difesa mandrogna c’è Giosa al posto dell’infortunato Piccolo.

Il match si mette subito bene per i Grigi:  al 3′ traversa piena di Ranieri dal limite, al 14′ grande stacco di testa di Giosa, ma palla di poco a lato.

Possesso palla dei Grigi stabile, anche se per ora sterile.

Al 21′ però ecco i Grigi in vantaggio con Casasola: cross di Gonzalez dalla Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 2bandierina del calcio d’angolo, e il difensore di testa anticipa tutti e segna il suo secondo goal stagionale.

Al 36′ il raddoppio di Marconi. Cross di Sestu, e il centravanti controlla la sfera e conclude in maniera imparabile: è al terzo centro stagionale.

Al 40′ grande occasione per Gonzalez, che non riesce a battere il portiere ospite.

Nella ripresa, al 60′ grande conclusione al volo di Marconi, e il portiere sardo respinge con i pugni.

Al 66′ Gonzalez su rigore chiude di fatto l’incontro. Muroni atterra Celjak, sul dischetto va il bomber argentino, che si vede ribattutta la conclusione da Aresti in tuffo, ma riesce poi a ribadire a rete.

3 a 0, partita di fatto conclusa. Comincia la ‘girandola delle sostituzioni, e Gonzalez e Nicco lasciano il campo tra gli applausi a Bunino e Bellomo. Poi fuori anche Celjak e Marconi (che fa prima in tempo a sfiorare il 4 a 0), e dentro Sciacca e Russini.

All’85’ esordio in campionato anche per giovane centrocampista Rossetti, che rileva capitan Cazzola.

Al 90′ il quarto goal per l’Alessandria, firmato Sciacca, di testa su cross di Casasola. E’ poker.

Al fischio finale, il pubblico del Mocca applaude convinto. Un segnale positivo, in vista della trasferta di domenica a Lucca, e della grande festa per il nuovo Moccagatta in programma allo stadio mercoledì prossimo.