Anniversario dell’alluvione del 6 novembre ad Alessandria

Alluvione 1994Si avvicina, ad Alessandria, un tragico anniversario: quello dell’alluvione del 6 novembre 1994, che 23 anni dopo in tanti ancora ricordano in maniera drammatica.

Ecco il programma delle commemorazioni di lunedì 6 novembre.

ore 10.30: Duomo di Alessandria – Celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime
La Celebrazione sarà officiata da S. E. mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, alla presenza delle Autorità e della Cittadinanza.

ore 11.45: parco Carrà di Alessandria – Deposizione di una Corona d’Alloro al Monumento alle Vittime dell’Alluvione
Saranno presenti i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Alessandria (Medaglia d’oro al V.M.).
Alla cerimonia prenderanno parte le Autorità, le Rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.

ore 12.15: Chiesa Parrocchiale di San Michele (Alessandria) – Deposizione di una Corona d’Alloro alla Lapide in ricordo delle Vittime dell’Alluvione del Sobborgo di San Michele
Saranno presenti i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Alessandria (Medaglia d’oro al V.M.).
Alla cerimonia prenderanno parte le Autorità, il Parroco di San Michele, le Rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.