Domenica sera al Mocca arriva il Pisa: Grigi ad un bivio

Grigi, 0 a 0 ad Arzachena: patetici! CorriereAl 2di Roberto Cavallero

 
Alessandria ad un bivio. Perlomeno così sembra dopo la lunga conferenza stampa che patron Luca Di Masi ha tenuto qualche giorno fa in cui il numero uno grigio ha ribadito che mister Stellini non corre alcun rischio in panchina e che chi scenderà in campo, d’ora in avanti, dovrà essere un lupo affamato.

Di vittorie naturalmente, e di punti, quelli che servono ai piemontesi in questo momento dopo lo scialbo 0-0 rimediato in Sardegna contro l’Arzachena lo scorso week end.

Un pari che fa rimanere, al momento, Gonzalez e soci nelle parti basse della classifica, ad otto punti con dietro solo quattro squadre, Pro Piacenza, Pontedera, Prato e Gavorrano.

Urge più che mai una scossa e domenica sera, alle 20,30, l’Alessandria dovrà dimostrare più che mai di esserci.

Avversario sarà il Pisa, nel match valido per la decima di andata del campionato di serie C, Girone A.

Una squadra, quella toscana, reduce dall’esonero in panchina di mister Carmine Gautieri e che dunque arriverà al “Mocca” con alla guida il mister della Berretti, Michele Pazienza.

In casa mandrogna giovedì si è tenuta l’amichevole con il Lomellina allenato da mister Civeriati, un match terminato con il risultato di 6-0 a favore dei grigi, due reti di Grigi caparbi a Piacenza: 1 a 1, ma c'è ancora molto da lavorare CorriereAl 1Gonzalez, due di Bunino, una di Russini e una di Gjura, e con mister Stellini, più che mai in questo periodo sotto la lente di ingrandimento, che ha presentato due formazioni completamente diverse tra il primo ed il secondo tempo. Solo Fischnaller non ha giocato, variando così l’assetto tattico.

La punta altoatesina, infatti, e questa certo è una discreta tegola sulla testa per il club, dovrà stare ai box per un mese a causa di una lesione di primo grado del muscolo obliquo interno dell’addome. Lo staff sanitario dell’Alessandria ha reso noto che i tempi di recupero non saranno brevissimi, stimando un ritorno alla regolare attività agonistica dell’attaccante intorno ai 25 giorni.

In vista del match con i neroazzurri toscani, il Moccagatta, dopo il recente sopralluogo effettuato dalla Commissione di Vigilanza, avrà a disposizione 3.715 posti.

Tra le novità da segnalare c’è una maggiore capienza per il settore Ospiti (650 posti) e l’apertura parziale della nuova Tribuna a bordo campo (193 posti).
Ancora chiusi il Rettilineo e la Tribuna Laterale Scoperta. Come in occasione della gara con il Prato gli abbonati di questi due settori troveranno posto nella Tribuna Coperta.

Per quanto concerne i biglietti, saranno disponibili sul sito bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show: ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25 e Malagrino, corso Carlo Marx 44 e da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, presso la Soms, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, presso il Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.

La prevendita ai botteghini del “Mocca” andrà avanti ancora sabato dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.
La prevendita per il Settore Ospiti terminerà sabato 21 ottobre alle 19. Non è necessaria la Tessera del Tifoso.

Alessandria-Pisa sarà arbitrata dal signor Luca Massimi della sezione arbitrale di Termoli.