Domenica alla Tenuta La Fiscala concerto con quartetto d’archi e violoncello

Spalto Borgoglio e la manifattura d'ombrelli [Un tuffo nel passato] CorriereAl 4La Tenuta La Fiscala di Spinetta Marengo apre le porte al pubblico domenica 22 ottobre alle ore 17 per regalare la possibilità di assistere ad un concerto di altissima qualità.

Gli interpreti sono il quartetto d’archi catanese Cesar Franck insieme alla giovane violoncellista Margherita Succio, studentessa del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, recentemente ammessa ai corsi di perfezionamento della prestigiosa Accademia Walter Stauffer di Cremona.

Il concerto conclude un periodo di residenza di una settimana dei musicisti presso la Tenuta, che fa parte della rete de Le Dimore del Quartetto.
Si tratta di un progetto volto a rilanciare il ruolo primario del mecenatismo, supportando giovani quartetti d’archi di talento e valorizzando la bellezza e il patrimonio di dimore storiche italiane.

La rete include 76 dimore distribuite sull’intero territorio nazionale e 25 quartetti d’archi selezionati per l’eccellente qualità artistica dal Maestro Simone Gramaglia (Quartetto di Cremona). Le dimore offrono ospitalità ai musicisti in vista di un impegno artistico importante, e i quartetti ricambiano regalando un concerto.

Il proprietario della Tenuta La Fiscala, Manuele Morandi, gentilmente lo dona al pubblico: un buon modo per far conoscere i propri spazi recentemente ristrutturati, e per portare musica di altissima qualità nella sua Alessandria.
In programma, il Quintetto per due violoncelli di Schubert.