Rinnovo R.S.U. ESSEX spa Quattordio (AL)

Cgil BandieraIn data 18/10/2017 si è conclusa la procedura di rinnovo della R.S.U. presso gli stabilimenti della ditta ESSEX ITALY SPA di Quattordio (AL).

La scrivente esprime grande soddisfazione per gli esiti dello spoglio delle schede elettorali in
primis per l’alto tasso di partecipazione al voto: 71% sul totale degli aventi diritto.

Dal conteggio è emerso che la FILCTEM CGIL di Alessandria si conferma la prima organizzazione sindacale col 74% delle preferenze raccolte tra i lavoratori e si aggiudica ben 3 delegati fra i quali la figura del R.L.S. (responsabile dei Lavoratori per la sicurezza).

La R.S.U. ESSEX di Quattordio sarà quindi composta da nr 4 delegati, uno eletto in quota FEMCA CISL Alessandria-Asti.

Il rinnovo della R.S.U. Essex di Quattordio (AL) si è aperto al termine di una difficile e dolorosa discussione in merito una procedura di licenziamento collettivo. Nonostante la difficile discussione le OO.SS. che l’hanno condotta, giudicando anche dalla partecipazione al voto, ritengono che il lavoro svolto con serietà, trasparenza e impegno abbiano pagato convincendo i lavoratori del sito dell’importanza di una R.S.U. e un sindacato forti all’interno dei due stabilimenti di Quattordio (AL).

La FILCTEM CGIL di Alessandria ringrazia tutti i lavoratori ESSEX ITALY spa di Quattordio per la rinnovata fiducia accordatale.

I delegati eletti sono i sigg.ri : Grosso Franco, Giovannitti Sabatino, Cresta Pinuccio per FILCTEM CGIL e Comoreanu Dorin per FEMCA CISL.

 
FILCTEM CGIL
Marco Sali (funz. prov)