Ad Ovada arriva il Video Hackers Film Festival

Vicenda compost: Confagricoltura e Cia non sono coinvolte CorriereAlOvada si prepara ad ospitare la prima edizione del Video Hackers Film Festival.

La manifestazione, sabato 21 e domenica 22 ottobre, animerà la suggestiva Loggia di San Sebastiano, con proiezioni e workshop sulle tecniche video, a cura dei professionisti e degli esperti ospiti.

Il festival è legato al contest VIDEO HACKERS, che ha visto la partecipazione di 676 cortometraggi provenienti da tutto il mondo, declinato nelle categorie SHORT, ANIMAZIONE e METISSAGE, sul tema cardine del progetto Video Hackers: seconde generazioni e intrecci tra culture. Il cinema può, infatti, rivelarsi un linguaggio efficace per raccontare dal punto di vista dei protagonisti una società attraversata da profondi cambiamenti, uno strumento utile sia a riflettere che a far sentire la propria voce. Durante il weekend saranno proiettati i cortometraggi finalisti e premiati i vincitori delle diverse categorie. Saranno presentati, inoltre, i cortometraggi realizzati nei mesi scorsi, al termine dei laboratori di cinema, con i ragazzi di Jov@Net (Ovada) e Punto Giovani (Novi Ligure).

L’evento è patrocinato dal Comune di Ovada. VIDEO HACKERS FILM FESTIVAL è una delle iniziative finanziate dalla Fondazione SociAL di Alessandria nell’ambito del progetto omonimo, presentato dalle associazioni ALTREMENTI e LACUNA INC. in collaborazione con Jov@Net di Ovada e Punto Giovani di Novi Ligure

Info e programma su https://www.videohackers.net/ o sulla pagina Facebook @videohackers